mercoledì 28 agosto 2019

“CEN…iamm in Piazza”, la cena spettacolo organizzata da O’ Presidente a Gragnano

Gragnano - Il Ristorante O’Presidente vi aspetta venerdì 6 settembre, ore 20.30, per una straordinaria cena spettacolo che si svolgerànella storica Piazza Guglielmo Marconi a Gragnano, per la serata,questa insolita location, si arricchirà di tavoli dove gli ospiti degusteranno i succulenti piatti stagionali della tradizione preparati dal Resident chef Michele Palomba. Risorsa di cultura ed identità, in questa preziosa occasione di promozione del cibo e del terroir, saranno presenti gli immancabili prodotti della gastronomia territoriale, quali: il pacchero IGP del pastificio Faella ed i formaggi del caseificio De Rosa che arricchiranno un menu interamente studiato per far apprezzare al meglio il vino di Gragnano delle Cantine Mariano Sabatino. Ad accompagnare, durante la cena, gli Allerija con il loro, ormai noto, live show che spazia dalla musica folk partenopea, arrangiata in stile gipsy jazz, passando attraverso gli evergreen italiani e stranieri. Gli ospiti saranno accolti con un simpaticissimo “Welcome drink”, una proposta dinamica e stuzzicante studiata dai nostri barman ed al suo primo esordio: il Gragnano Spritz che, accompagnato da assaggi di “Panuozzo” con provola di Agerola, ventresca paesana e verdure di stagione, precederà la cena spettacolo.




Menù della serata
Primo:
Pacchero di Gragnano IGP “Faella” con ragù di cinghiale dei Monti Lattari, sfumato con Gragnano Doc.
Secondo:
Maialino nero a lenta cottura in forno a legna, con contorno di patata viola, funghi porcini freschi ed erbe aromatiche dello chef.
Predessert:
Provolone dei Monti Lattari con confettura di cipolla di Tropea.
Dessert:
Tiramisù

Acqua ed una bottiglia di Gragnano Doc a coppia.
Costo € 30,00 a persona.
Per info e prenotazioni: 3666888407 / 0818013921

O’Presidente
Il locale, con affaccio sulla storica Piazza Marconi (già conosciuta come Piazza S. Leone), nasce dalla volontà di una famiglia d’imprenditori locali che dediti ad esaltare la vocazione enogastronomica di Gragnanohanno ristrutturato locali già in precedenza destinati ad un antico forno dando vita a quello che oggi è il ristorante O’Presidente, situato all’interno di uno stabile di epoca borbonica e già residenza di un Chirurgo di corte del Re Ferdinando. Presente nel seminterrato della struttura una antichissima cantina scavata nel tufo che, grazie alla sensibilità dei proprietari, conserva perfettamente la sua forma originaria con tutte le caratteristiche di giusta ventilazione, oscurità ed umidità.
Pastificio Faella
A Gragnano, “ Capitale della Pasta”, da oltre un secolo il Pastificio Faella ha sede in piazza Marconi, dove avviene la produzione con semole di grano duro selezionate 100% Italiane, impasto lento con trafilatura al bronzo ed essiccazione tipicamente tradizionale a basse temperature, che conferiscono al prodotto una valida consistenza ed indiscutibile sapore.
Cantine Mariano Sabatino
Un buon vino si fa prima di tutto nel vigneto. Un uva sana, raccolta al giusto grado di maturazione, deposta in cassette e pigiata fresca: questa la ricetta per ottenere vini di qualità. In cantina, la scelta di lavorazione rispecchia lo spirito dell’azienda, ovvero, tradizione e modernità si fondono per ottenere un prodotto unico e sempre riconoscibile.
Caseificio De Rosa
Nasce dalla volontà di due nuovi e giovanissimi imprenditori campani, che dopo tanti anni di formazione e lavoro presso le migliore aziende caseari locali, decidono dar vita, nel 2015, al Caseificio De Rosa. L’azienda dispone di un’ ampia varietà di prodotti caseari adatti a soddisfare qualsiasi esigenza: mozzarelle, ricotte, formaggi farciti e tanto altro ancora. Tutti i prodotti caseari sono realizzati con latte vaccino proveniente da allevamenti sicuri e attentamente selezionati. Inoltre il caseificio dispone di una vasta selezione di ricette locali per portare sulla vostra tavola i sapori e i profumi della gastronomia campana.



Nessun commento: