Vico Equense - Sarà Marco D’Amore l’ospite d’onore della terza serata del “Social World Film Festival” di Vico Equense. Martedì 5 luglio alle ore 21, l’attore e regista introdurrà il suo film “L’Immortale” all’Arena Fellini della SS. Trinità e Paradiso. A seguire calcherà il red carpet dell’Arena Loren per un salotto cinematografico introdotto da Roberta Scardola al quale parteciperò anche Ludovica Francesconi, protagonista della serie Amazon “Sul più bello”.
Le attività del festival partiranno alle ore 10 in Sala Bertolucci del Castello Giusso con il corso di aggiornamento per giornalisti a cura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e la presentazione del cortometraggio fuori concorso “Artitude”, webserie creata nell'ambito di “Italy is simply extraordinary: beIT”, la campagna che ha come obiettivo la promozione del Made in Italy lanciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Nel pomeriggio alle ore 16 nella Sala Troisi di Teatro Mio il workshop-incontro con la casting director Giusy Marrone, casting ufficiale del “Me contro te”, sulla differenza tra recitazione teatrale e cinematografica e su come ci si può preparare correttamente ai casting, moderato da Giuseppe Mastrocinque.
A seguire la proiezione per la selezione Concorso Internazionale del film “The Grand Bolero” di Gabriele Fabbro. Sempre alle ore 18 nella Sala Rosi del Museo del Cinema nell'Antico Palazzo le proiezioni della selezione Focus: “Zabut” di Giuseppe Schillaci (Sicilia, 20’), “Lasciami andare” di Roberto Carta (Sardegna, 16’), “Destinata coniugi Lo Giglio” di Nicola Prosatore (Campania, 10’), “Fishman” di Nicolas Spatarella e Raffaele Spatarella (Campania, 19’), “Mami Wata” di Paola Beatrice Ortolani (Campania, 9’). Anche in serata, dalle ore 21 all’Arena Loren del Piazzale Siani, spazio alle opere in selezione Concorso Internazionale: “L’Heritage” di Matthieu Haag (Libano, 18’), “Happy Marriage” di Sana Jafri (Pakistan, 10’), “Break any spell” di Anton Josef (USA, 13’). La dodicesima edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale, diretta dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, proseguirà fino a domenica 10 luglio. Tra gli ospiti attesi Pupi Avati, Lino Banfi, Francesco Di Leva, Ronn Moss, Michele Morrone, il cast di “Mare Fuori”, Valeria Angione, e Jenny De Nucci.

Nessun commento:
Posta un commento