giovedì 22 dicembre 2022

Herbelia. La cultura dell'estetica punta all'eccellenza

Il laboratorio di Vico Equense, nato nel 1995 dalle Sorelle Palmigiano, pone il focus sulla preziosa unione tra cosmeceutici, tecniche manuali e protocolli. Fondamentale l'attenzione rivolta al cliente finale, che riceve un trattamento personalizzato 

Vico Equense - Bellezza consapevole per mani sapienti: questa la filosofia di Herbelia, laboratorio che ha portato il concetto di eccellenza nel mondo dell'estetica da Vico Equense in tutta Italia. Una realtà nata nel 1995 da due sorelle, la dottoressa Vincenza Palmigiano, oggi direttrice scientifica, e Stefania Palmigiano, general manager. Mission di Herbelia è quella di elevare la cultura dell'estetica e dell'artigianalità con etica, eccellenza e stile. 

LA VISION 
Ciò che differenzia Herbelia è l'importanza che viene data al tocco della mano. Fin dalle prime formulazioni, infatti, i prodotti del laboratorio vengono calibrati nelle mani delle estetiste, considerate delle vere artigiane della bellezza. Un'attenzione che non viene rivolta solo ai cosmeceutici, ma a tutti gli strumenti forniti ai centri benessere associati. Le divise vengono confezionate in modo artigianale nella penisola sorrentina, e gli strumenti in legno sono realizzati da falegnami esperti. Così la vision di Herbelia si basa proprio sul concetto di "mani sapienti" e sull'idea che queste devano lavorare in connubio con il cuore, ovvero la passione, e con la testa. È così che nasce Handology, marchio registrato della società: un metodo che unisce prodotti, tecniche manuali e protocolli, e che mette al centro l'energia che il tocco della mano è in grado di trasmettere a tutto il corpo. 

Handology Academy 
Come racconta la general manager Stefania Palmigiano, in un mondo dove il contatto umano si perde sempre di più, non solo a causa della pandemia, ma per il peso della digitalizzazione, l'estetista ha una forte responsabilità sociale. Herbelia trasferisce il concetto del contatto e dell'elevazione della cultura estetica attraverso un'accademia interna: Handology Academy, che supporta le professioniste del settore con una formazione tecnica, scientifica e manageriale. Tre sono le sedi di formazione, a Vico Equense (Napoli), Perugia e Castiglione delle Stiviere (Mantova), che insieme a numerosi eventi organizzati su tutto il territorio italiano puntano a diffondere il concetto di mani sapienti. I centri estetici associati sono presenti in tutta Italia, con Herbelia che si fa strumento nelle mani dell'estetista per far vivere l'esperienza e la cultura Handology anche a tutte le proprie clienti. Altra caratteristica fondamentale del metodo di Herbelia è infatti l'attenzione rivolta all'unicità del cliente finale. Le artigiane della bellezza realizzano infatti un beauty check per poter dare vita a un trattamento del tutto personalizzato. Le estetiste vengono infatti formate per miscelare adeguatamente i prodotti Herbelia, in modo da rispondere efficacemente alle esigenze di ogni singola persona. I trattamenti di bellezza realizzati sono quindi funzionali, ma anche globali e sensoriali, in quanto un corpo rilassato è in grado di percepire ogni stimolo al meglio. Anche in caso di una semplice pulizia del viso infatti, le professioniste di Herbelia agiscono su tutto il corpo, potendo contare su più di 16 tecniche di massaggio manuale studiate e su protocolli realizzati ad hoc. 

Handology Convention. L'evento si terrà il 27 e 28 marzo 2023 nella cornice di Vico Equense
Un evento per diffondere la bellezza consapevole 
A sottolineare l'importanza dell'alta formazione i numerosi interventi di relatori scientifici 
Per diffondere la propria visione di bellezza, il 27 e 28 marzo 2023 Herbelia organizzerà la seconda edizione del suo congresso, dal nome "Handology convention: bellezza consapevole per mani sapienti". L'evento si terrà nella cornice del Cinema Aequa di Vico Equense e si rivolgerà alle artigiane della bellezza di tutta Italia. 

Gli appuntamenti 
Interverranno diversi relatori, sottolineando il concetto che nel mondo della bellezza serve la passione, ma anche l'alta formazione. La dottoressa Vincenza Palmigiano, direttore scientifico di Herbelia, parlerà di Pnei e di neurocosmesi. Presente anche il dottor Emiliano Toso, biologo cellulare, studioso di genetica e compositore di musica acustica a 432 hertz dettata da stati emozionali, che parlerà del sound molecolare e di come le vibrazioni influenzino la materia. La dermatologa Elena Sammarco parlerà invece di stress, malattie cutanee e degli effetti delle radiazioni solari sulla pelle. La general manager Stefania Palmigiano parlerà poi dei passi futuri di Handology, mentre verrà presentata anche una nuova tecnica di massaggio, il morphology dren massage. La scelta di Vico Equense come location non è casuale: è proprio qui che è nata Herbelia, e per questo motivo la città si può oggi considerare la patria della cultura estetica, oltre che del gusto. A questo proposito, e sempre a sostegno dell'importanza dell'artigianalità perseguita da Herbelia, la sera ci sarà una cena stellata dello chef Gennaro Esposito, 2 stelle Michelin. 

SKIN E BODY ADVANCE 
Due linee innovative pensate per viso e corpo 
Uno dei valori cardine per Herbelia è rappresentato dall'innovazione, come dimostra il grande impegno dedicato alla costante ricerca e sviluppo di nuovi prodotti. Nella vasta offerta di Herbelia, anche due innovative linee dedicate alla cura del viso e del corpo: Skin advance e Body advance. Il laboratorio Herbelia ha studiato scientificamente un protocollo in grado di veicolare l'attivo nella pelle, in profondità, grazie ad un'azione chimica e lipidomica che agisce direttamente sul fis (film idrolipico di superficie), riuscendo ad ottenere risultati visibili già dalla prima seduta. In particolare, Skin Advance è dotata di sei differenti attivatori con obiettivi specifici, calibrati su misura, per una cura domiciliare della durata di 45 giorni. Per un'azione efficace, ogni attivatore va applicato secondo la sequenza prestabilita in fase di anamnesi per rivitalizzare, illuminare e proteggere la propria pelle. Nella linea Body Advance, gli attivatori drenano, riducono e tonificano con la possibilità di agire direttamente sulla zona interessata. A seguire, è consigliato l'uso del Body Filler, una crema nutriente ed emolliente, che occlude e veicola gli attivi. Due linee che sottolineano la volontà di Herbelia di puntare all'eccellenza, facendo cose ordinarie in modo straordinario, e sempre con costanza. (da La Repubblica)

Nessun commento: