lunedì 20 ottobre 2008

Gennaro Cinque, a fine mandato non mi ricandido

Vico Equense – In un’intervista rilasciata a Michele Cinque di Positano News, il sindaco Gennaro Cinque parla del Faito e del futuro politico. Ieri, ha organizzato con l´AVF (l´associazione volontari del Faito) caldarroste gratis per coloro che si recavano sul massiccio verde. "Non posso negare di essere amareggiato perchè la sagra non si è fatta - dice Gennaro Cinque -, la Sagra l’ho vista nascere l’ho voluta con tutte le mie forze e ci tenevo, qui arrivavano diecimila persone ogni fine settimana. Ora bisogna pensare allo sviluppo futuro del Faito, Provincia e Regione hanno comprato l´area ma è stato uno sbaglio non farlo fare ai comuni. I comuni sono più vicini alla realtà territoriale e ne conoscono bene le esigenze." Gennaro Cinque si sfoga e dichiara che a fine mandato non si ricandiderà. "Credimi sto facendo la stecca come con i militari, sai che significa che non vedo l´ora che passino questi giorni per finire il mio mandato. Due anni e mezzo e basta. Voglio fare il mio lavoro, farlo bene per il paese e poi andarmene." Indiscutibile il ruolo morale dopo l´arresto dei due funzionari come è andata? "E´ andata che questi facevano queste cose in tanti altri comuni, da Ischia a Pozzuoli e non ricordo gli altri, e che i loro modi sono stati incredibili. Avremmo dovuto cacciare di tasca nostra dei soldi e poi andare dalle ditte e dire che dovevano dare dei soldi, a questo punto diventavamo complici, io ho saputo sin dal primo momento e abbiamo deciso tutto insieme, non potevamo sottostare a questa cosa." Infine il Sindaco parla ancora del Faito. "Questa sagra è iniziata con l´AVF ed il consorzio operatori del Faito, poi quattro anni fa hanno voluto farla da soli e io ho lasciato stare, dicevano che spendevo troppo, ma bisogna investire se si vuole un ritorno, comunque hanno fatto loro. Ora quest´anno sono venuti meno ma il Comune non poteva fare nulla visto che la sagra non è comunale. L´anno prossimo entrerà in progetti per lo sviluppo del Faito che inizieranno ad aprile e finiranno proprio con la sagra che durerà tutto il mese di ottobre, la sedicesima edizione sarà una edizione in grande."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche noi aspettiamo con ansia la fine del mandato...

Anonimo ha detto...

GENNARO CINQUE SI RICANDIDERA'.
E SE NON SI RICANDIDERA' è PERCHE' SARA' CANDIDATO DA QUALCHE ALTRA PARTE (TIPO REGIONE O PROVICIA).
A QUELLO DALLE POLTRONE NON LO SCHIODA PIU' NESSUNO.
PER LA SERIE: CHI CHIAGNE FOTTE A CHI RIDE
E: IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA.

PER PIACERE, TELEARREDO, PER PIACERE PROPRIO...