mercoledì 22 ottobre 2008

La delibera dello spreco

Regione Campania - Le associazioni Napolipuntoeacapo e Napoli liberal l’hanno definita sul proprio sito web la delibera del super-spreco. Sollecitato dalle associazioni, l’assessore regionale al Turismo Claudio Velardi ha risposto: «Io non l’ho votata; ero a Roma il 17 e 18 settembre. Mi sono informato per capire. Vengono riprogrammati fondi, già stanziati con due delibere del 2005. Che dire? Non è un’operazione brillante, perché a volte è meglio perderli, i fondi, che utilizzarli in maniera generica o sbagliata. In questo caso, perlomeno la risorse per il Suor Orsola Benincasa mi sento di dire che sono ben investite». Ma le associazioni attaccano: «Mentre Barcellona, Marsiglia,Tunisi combattono per la sede del segretariato dell’ Upm (Unione per il Mediterraneo), la Campania dilapida i fondi europei». Napolipuntoeacapo ha presentato denuncia all’Unione europea e alla Corte dei Conti «sull’ennesimo, clamoroso, spreco della Regione». La Regione Campania ha stanziato 1 milione e 830mila euro, pescandoli dalle rimanenze dei fondi europei 2000-2006 (se non vengono spesi entro due mesi tornano al mittente, Bruxelles). Tra i progetti spicca, scatenando almeno curiosità, uno studio di fattibilità - costo 200mila euro - per la creazione di un centro studi che «analizzi, approfondisca e documenti la nascita del pensiero antico, […] anche attraverso la lettura della condizione della donna nel Mediterraneo».

Regione Campania - Fondi pubblici, la grande truffa delle tv

3 commenti:

adriano ha detto...

Quanti soldi buttati! 200 mila euro per uno studio di fattibilità e chiude il museo Correale a Sorrento per poche migliaia di euro o altre iniziative lodevoli in penisola ed in campania in generale . Sto Velardi è uno buono!!

Anonimo ha detto...

e che doveva dire velardi? Se pensate che tute le sue società di comunicazione sono gestite con soldi pubblici.Che schifo di gente.

Anonimo ha detto...

Degno rappresentante del PD Campano dico io.
E di Sommese ne vogliamo parlare???