Regione Campania - Le associazioni Napolipuntoeacapo e Napoli liberal l’hanno definita sul proprio sito web la delibera del super-spreco. Sollecitato dalle associazioni, l’assessore regionale al Turismo Claudio Velardi ha risposto: «Io non l’ho votata; ero a Roma il 17 e 18 settembre. Mi sono informato per capire. Vengono riprogrammati fondi, già stanziati con due delibere del 2005. Che dire? Non è un’operazione brillante, perché a volte è meglio perderli, i fondi, che utilizzarli in maniera generica o sbagliata. In questo caso, perlomeno la risorse per il Suor Orsola Benincasa mi sento di dire che sono ben investite». Ma le associazioni attaccano: «Mentre Barcellona, Marsiglia,Tunisi combattono per la sede del segretariato dell’ Upm (Unione per il Mediterraneo), la Campania dilapida i fondi europei». Napolipuntoeacapo ha presentato denuncia all’Unione europea e alla Corte dei Conti «sull’ennesimo, clamoroso, spreco della Regione». La Regione Campania ha stanziato 1 milione e 830mila euro, pescandoli dalle rimanenze dei fondi europei 2000-2006 (se non vengono spesi entro due mesi tornano al mittente, Bruxelles). Tra i progetti spicca, scatenando almeno curiosità, uno studio di fattibilità - costo 200mila euro - per la creazione di un centro studi che «analizzi, approfondisca e documenti la nascita del pensiero antico, […] anche attraverso la lettura della condizione della donna nel Mediterraneo».
Regione Campania - Fondi pubblici, la grande truffa delle tv
3 commenti:
Quanti soldi buttati! 200 mila euro per uno studio di fattibilità e chiude il museo Correale a Sorrento per poche migliaia di euro o altre iniziative lodevoli in penisola ed in campania in generale . Sto Velardi è uno buono!!
e che doveva dire velardi? Se pensate che tute le sue società di comunicazione sono gestite con soldi pubblici.Che schifo di gente.
Degno rappresentante del PD Campano dico io.
E di Sommese ne vogliamo parlare???
Posta un commento