martedì 22 settembre 2009

Scuola, si torna in classe

Vico Equense - I bimbi di Ticciano e Montechiaro, rientrano “provvisoriamente” in aula. I genitori hanno deciso di mandare i figli negli istituti previsti dalla riorganizzazione attuata dal Comune. Non si tratta di “acquiescenza” dei provvedimenti impugnati – si legge nella diffida inviata all’amministrazione, ma semplicemente di evitare ai bambini ulteriori “disagi oltre quelli già causati dalla mancata esecuzione della sentenza del Tar”. “La nostra battaglia continua nelle aule della giustizia e, quando sarà il momento, chiederemo il risarcimento dei danni subiti dall’illegittimo comportamento assunto dall’amministrazione comunale”.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Parecchi genitori di Ticciano, certamente non sprovveduti,anzi sensibili ed accorti, avevano provveduto a mandare i propri figli a scuola dal primo giorno.

Anonimo ha detto...

I danni li hanno subiti solo i bambini e a causarli sono stati i genitori che non li hanno mandati a scuola.
SCUOLA non vuol dire edificio o ubicazione dello stesso!!!!
SCUOLA significa, accoglienza, adeguatezza dei luoghi, creazione di stimoli per lo sviluppo della fantasia e della curiosità dei bambini...
SCUOLA significa CULTURA e FORMAZIONE.

BRAVO GENNARO!!!!

Anonimo ha detto...

A proposito di cultura e formazione, nn credete che al posto della scuola debba essere sostituita un centro di ritrovo per bambini ma anche adulti e anziani al posto di una beauty farm?? NN credete che questa sia una vera alternativa?? Prima di dire BRAVO GENNARO, preferisco restare a guardare quello chesuccedera' e poi trarne valide conclusioni.

Anonimo ha detto...

Semplicemente ridicola quella minoranza di genitori che hanno picchettato la scuola di Ticciano.
Ancora più ridicoli i consiglieri comunali di minoranza.

Anonimo ha detto...

INTANTO QUEI "RIDICOLI" PERSONAGGI DI MINORANZA VI HANNO COSTRETTO A FARE DIETRO FRONT!
CHE FIGURACCIA!
IN .... A GENNARO!!!!!

Anonimo ha detto...

INTANTO QUEI "RIDICOLI" PERSONAGGI DI MINORANZA VI HANNO COSTRETTO A FARE DIETRO FRONT!
CHE FIGURACCIA!
IN .... A GENNARO!!!!!

Anonimo ha detto...

Cultura e formazione sono elementi troppo difficili da capire per gente ancorata alla mentalità del piccolo paesino, che preferisce mantenere i propri figli in una situazione illegale con pluriclassi, piuttosto di spostarli ad arola in una sorta di campanilismo del medioevo che pensavamo ormai superato,
ridicoli i politici di minoranza che anni fa furono i fautori del riordino...e che sperano di portare voti alle regionali,
complimenti ai genitori di ticciano che si sono sempre dissociati dalla protesta e che sono stati per questo minacciati,ABBIATE IL CORAGGIO DI DENUNCIARE I SOPRUSI,
tanti auguri alle insegnanti di tutti i plessi per un sereno anno finalmente...chi ha valore si distingue anche in classi più grandi.
...nessun giudice del consiglio di stato con i numeri di bambini presentati da Cinque consentirà di riaprire i plessi chiusi...
GENNARO SEI STATO GRANDE!!!!
...I cittadini sono tutti con te...

Anonimo ha detto...

Finalmente il buon senso incomincia a prevalere e l'interesse dei bambini viene messo prima di quello personale o politico. Adesso speriamo che anche i professori facciano altrettanto e dedicano agli alunni lo stesso zelo che hanno avuto fin qui.
Sig. Sindaco vada avanti i cittadini sono con Lei!

Anonimo ha detto...

Cari amici della sinistra avete fatto un'altra battaglia persa. E' mai possibile che tutto quel che fa il Sindaco non va bene? Possibile che non ne fa una giusta? Non vi rendete conto che ogni "NO" fa guadagnare voti a Gennaro Cinque? I cittadini di Vico sono stufi della vostra politica e tra poco le primarie le farete in 10 persone.

Anonimo ha detto...

Finalmente un sindaco che si preoccupa dei piccoli!
In tutta questa vicenda i genitori e l'opposizione stanno facendo solo una brutta figura dimostrando il loro egoismo e tutta la loro ignoranza tipica dei borghi medioevali.
"San"...Gennaro, pensaci tu!!!

Anonimo ha detto...

vergognosi tutte queste ovazioni per un sindaco come Gennaro Cinque.. vorrei che Massaquano e moiano siano un comune a se con sindaco Gennaro Cinque.. è proprio quello che vi meritate..

Anonimo ha detto...

un sindaco che si occupa dei piccoli non toglie una scuola per farci una beautyfarm..specialmente in un paese come Montechiaro dove non c'è un punto di aggregazione..assolutamente nessun investimento pubblico fatto... non voglio pagare le tasse per far costruire le strade di Moiano.. mentre Montechiaro è sempre più abbandonato a se stesso!

Anonimo ha detto...

...io preferisco un sindaco che pensa alle strade,a costruire i parcheggi,a migliorare l'intero comune...piuttosto che i sindaci degli ultimi 20 anni, che hanno pensato solo a pulire ,imperterriti, ogni anno la solita "fontana"della piazza vicana, senza mai curarsi del resto del territorio...E NOI TUTTI ABBIAMO PAGATO SENZA CONTROBBATTERE
adesso per favore tacete...e non sperate...Gennaro durerà ancora 10 anni in barba alla vostra invidia....

Anonimo ha detto...

Gennaro durerà forse ancora 10 anni, ma alla fine questa città sarà sfigurata e meno civile.

Anonimo ha detto...

...da simpatizzante di sinistra quale sempre sono stato,le passate elezioni comunali mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca,non vedevo in gennaro cinque l'uomo adatto al paese...certo di carne a cuocere ne ha messa tanta...e io nemmeno pensavo ne fosse capace,la vicenda dei piccoli plessi però,cari genitori,insegnanti e compagni, in qualsiasi modo si risolverà farà andare ancora più su la popolarità del sindaco contro lo spreco;quale organismo ti fa tenere aperte scuola con 6 bambini per classe???Io capisco la protesta della minoranza...(la Di Martino direttamente coinvolta,abita ad Arola)...ma tutto questo clamore per difendere l'illogico vi farà e ci farà purtroppo, solo tirare l'ennesima zappa sui piedi...

vittorio ha detto...

SAREI DACCORDO CON TUTTI QUELLI CHE CHE OSANNANO IL SIG. SINDACO.
VEDIAMO PERO' CHE FINE FARANNO GLI EDIFICI DELLE SCUOLE CHE SONO STATE CHIUSE...VERRANNO VENDUTE E SERVIRANNO PER POCHI OPPURE LE DARA' AGLI ABITANTI DI MONTECHIARO E TICCIANO COSTRUENDO QUALCOSA DI UTILE E SOCIALE PER QUESTI PICCOLI BORGHI?
IL TEMPO CI FARA' VEDERE DI CHE PASTA E' VERAMENTE FATTO QUESTO SIGNORE!!!

Anonimo ha detto...

Cari amici della sinistra, costretti a fare le "primarie" una volta all'anno, perchè non vi fate sentire da questa classe dirigente che è capace di dire solo "NO" e che perde continuamente consensi? Capisco che non si trovano spesso persone del calibro di Aldo, Antonallo e Amalia, ma almeno non criticate ma tenetevi buono Pasquale, la cui esperienza vale più di tutti i giovani segretari che si sono avvicendati negli ultimi anni.
Sasà

Anonimo ha detto...

Chi CERVELLO ne ha meno delle galline,osanna cinque.
riflettiamoci un po su..
chi sono i discepoli di san gennaro?
persone che non si stimano,che non credono di potercela fare da soli,
essi hanno bisogno di gennaro e dei suoi favori altrimenti con le loro capacita' non avrebbero sparanza di trovare un lavoro seguendo un iter normale,come una gara d'appalto.

Anonimo ha detto...

Chi non ha CERVELLO non parla male di cinque.
teme che gennarino non gli voglia piu' bene e poi gli fa i dispetti e non gli fa fare i lavori abusivi.
chi non ha CERVELLO dice che cinque durera' 10 anni,cosi' per tutto il tempo potra' continuare a fare i porci comodi suoi senza doversi super sforzare il mini cervellino per cercare un modo per vivere legalmente.

Anonimo ha detto...

avete PAURA di perdere gennaro,
questa e' la verita',paura di ritornare ad una vita normale,in cui solo se hai le qualita' mentali e professionali ti fai largo nel mondo del lavoro.
tutti gli scagnozzi e famiglie sarebbero costretti a riprendere la misera vita di prima, invece di stare negli uffici comunali,nei furgoncini dell AVF ,della protezione civile ,
invece che lavorare alla manutenzione ventennale dei lampioni.questi scagnozzi devono sperare che il loro capo tribu non ceda il trono o saranno fritti.

Anonimo ha detto...

i FANS di cinque sostengono che i genitori sono strumentalizzati dai politici,io credo che siano in buona fede ,
perche ' essi non sarebbero mai stati in grado di scrivere e operare cosi' bene,
quindi deducono che dietro ci siano politici( che IN GENERE si crede dovrebbero essere piu' eruditi della massa) ,
signori lecchini,molti uomini sanno agire e pensare in maniera autonoma ,xche' di cervello ne hanno da vendere ,
andate pure voi a scuola e non avrete piu'bisogno di inneggiare s gennaro.vi sentireste piu' realizzati e non schiattereste in corpo per l'invidia che provate nel constatare che il coraggio non vi appartiene.

Anonimo ha detto...

e fateci caso
conoscete qualche compagno dello sceriffo cinque he dica qualcosa di male di lui?
non lo fanno xche' sono paurosi e secondo me non gli sono davvero amici.
anche un marito che ami la moglie o una mamma che ami i suoi figli,
per il bene dell'altra rimprovera gli eventuali sbagli.
quindi se non si dice di lui mai che abbia sbagliato ,significa che lo prendono in giro.

Anonimo ha detto...

GENNARO CINQUE,
sindaco di Vico Equense,non fidarti di chi parla sempre bene di te,sono falsi,seti volessero bene ogni tanto ti direbbero che sbagli,come fanno con i loro veri amici

IMPARA AD APPREZZARE CHI TI PARLA CHIARO ,CHI TI INVITA A RIFLETTERE UN POCHINO DI PIU'

Anonimo ha detto...

Cari compagni si vede dai commenti che state schiattando di rabbia perchè Gennaro Cinque con il suo modo di affrontare seriamente i problemi vi sta mettendo in difficoltà. Non vi va proprio giu che un "montanaro" sa fare le cose meglio di voi, parla poco e lavora molto!