|
Massimo Trignano |
Vico Equense - Gli auguri in occasione delle festività natalizie di Massimo Trignano Presidente del Consiglio di Circolo, inviati al Dirigente Scolastico, ai componenti del Consiglio di Circolo, al corpo docente, al Personale ATA, alle famiglie ed agli alunni del 1° Circolo Didattico “Giovanni Pascoli” di Vico Equense. “In occasione – scrive Massimo Trignano - delle imminenti festività natalizie desidero, in qualità di Presidente del Consiglio di Circolo, rivolgere a tutta la “famiglia” scolastica della “Pascoli” i miei più sinceri auguri, con l'auspicio che tutti possiate cogliere lo spirito profondo di questi giorni: l’amore per la vita, la pace, la giustizia e la disponibilità verso gli altri.
É un momento difficile per tutti, pieno di preoccupazioni a livello sociale, economico e culturale. La Scuola però è, e deve restare, un luogo privilegiato, perché l'educazione dei bambini, unitamente alla loro formazione ed alla loro crescita, deve essere garantita con tutti i mezzi da tutti gli operatori della Scuola, in collaborazione con le famiglie.
Manifesto a tutti Voi viva gratitudine, anche in qualità di genitore, per il senso di grande professionalità e partecipazione che dimostrate nella vita della scuola, luogo di dialogo e di confronto ma, soprattutto, di condivisione dei grandi ideali della tolleranza, della solidarietà e dell’accoglienza.
Abbiamo il dovere di costruire tutti, genitori e docenti, una scuola sempre più attenta ai problemi e alle esigenze dei bambini, affrontando insieme le sfide che si verificano in una società complessa, nella quale oggi viviamo.
Con i migliori saluti ed auguri di un sereno Natale ed un felice anno nuovo.”
Nessun commento:
Posta un commento