giovedì 21 dicembre 2023

Natale a Sant'Agnello: i prossimi eventi

Venerdì 22 dicembre complesso bandistico “Città di Sorrento”. Domenica 24 dicembre “Aperitivo di Natale” con il Forum dei Giovani. Martedì 26 dicembre “Note d’Arte” e “Soul Six” in concerto 

Sant'Agnello - Continuano gli appuntamenti del cartellone “ViviAmo il Natale” del Comune di Sant’Agnello, con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli. Venerdì 22 dicembre alle 19:30 nella chiesa parrocchiale dei Ss. Prisco e Agnello si esibirà il complesso bandistico “Città di Sorrento”, nato dall’associazione culturale musicale “E. Caruso” e composto da giovani della penisola sorrentina. In repertorio i più famosi brani marciabili e religiosi tipici del meridione d’Italia. Attualmente i direttori artistici sono i Maestri Giuseppe Maresca e Giovanni Miccio coadiuvati dal direttivo e dallo staff organizzativo e artistico composto dagli altri membri dell’associazione. La vigilia di Natale sarà l’occasione per festeggiare insieme al Forum dei Giovani. Il 24 dicembre alle 12:00 in piazza Sant’Agnello ci sarà il tradizionale “Aperitivo di Natale”, in collaborazione con le attività commerciali “Lettera32” e “Bottiglieria”. Martedì 26 dicembre alle 19:00 nella chiesa dei Ss. Prisco e Agnello si terrà il secondo appuntamento dell’iniziativa, divulgativa e musicale, “Note d’Arte”. Introdotto dalla direttrice artistica Assunta Vanacore, le opere saranno illustrate dall’architetto e storico dell’arte Enrico De Nicola. A seguire il concerto dei “Soul Six”.


INFO “SOUL SIX”: Affermati come una delle band vocali più significative della Campania, grazie alla loro capacità di rinnovarsi e di attraversare con disinvoltura una molteplicità di generi musicali nei loro live. Di personalità pop, lo spettacolo dei Soul Six fa incursioni nel rock, nel soul, nella musica d’autore e nel jazz. Attivi da sedici anni hanno al loro attivo un’intensa attività: Fondazione Ravello Festival, Amalfi in Jazz, Okdoria Fest, Giffoni Jazz festival. Hanno collaborato con Tullio de Piscopo, Nino Buonocore, Stefano Di Battista e James Senese. Sono presenti nell’ultimo disco di Valerio Scanu e hanno aperto concerti di Fabio Concato ed Enzo Gragnaniello. Con Senese sono protagonisti del docufilm “Animasona”. Il disco e il tour invernale dei Soul Six raccontano le radici profonde dell’Uomo, la sospensione a metà tra il suo essere terreno ed imperfetto e la sua vocazione all’eternità. I profondi limiti e gli slanci eroici di cui può essere capace, gli aneliti del suo animo, il senso della rinascita e del riscatto. Nove brani frutto di un intenso lavoro di arrangiamento, scrittura e studio, un percorso che mescola le radici territoriali del gruppo campano con il proprio bagaglio soul. Questo è Sacro Profano: un lavoro musicale di sperimentazione e contaminazione su brani della tradizione e brani di contenuto etico. I brani della tradizione campana si alternano e si mescolano a composizioni dialettali di Enzo Avitabile, al soul di Whitney Houston, al gospel, misto a citazioni di Mozart e di Sting. Uno spettacolo emotivo, riflessivo e coinvolgente della durata di circa un’ora e mezzo, tra melodie note e meno note che guidano il pubblico verso un nuovo modo di interpretare in musica.

Aggiornamenti ed eventuali comunicazioni di servizio saranno pubblicati sulle pagine social del Comune:

Pagina istituzionale FACEBOOK: Comune di Sant’Agnello

Profilo ufficiale INSTAGRAM: @comune.santagnello.official

 

 

Nessun commento: