domenica 20 settembre 2009

Scuole vediamo di fare ancora più chiarezza!

Vico Equense - “Il PD locale – affermano i consiglieri di maggioranza con un nuovo manifesto sulla scuola - dopo aver fomentato la protesta continua a cavalcarla senza alcun ritegno né onesta intellettuale, strumentalizzando pesantemente, con fini partitici, parecchi genitori inconsapevoli. Il PD opera una campagna di profonda retroguardia culturale e becera conservazione che, fomentata da alcuni insegnanti militanti e dalla solita stampa, ha carpito la buona fede di onesti genitori al punto da convincerli che sarebbe meglio che i loro figli fossero parte di classi in cui si dimezza o si divide per tre il tempo di insegnamento invece di frequentare una scuola normale. Cittadini, chi conosce bene la realtà scolastica è dalla parte dell’amministrazione comunale. Il superamento delle pluriclassi, a dieci anni dal duemila, è una dimostrazione di civiltà e di progresso. Fomentare una falsa battaglia per la conservazione di realtà scolastiche di poche decine di alunni, dalla prima materna alla quinta elementare, è un’azione tesa solo a conservare privilegi di pochi a discapito dei figli dei semplici cittadini, che comporta anche un insensato spreco delle preziose risorse pubbliche utili al miglioramento dell’offerta formativa. Cittadini, - continua la maggioranza - la scelta di razionalizzare la rete scolastica comunale e di superare una didattica obsoleta e dannosa è una scelta che rivendichiamo, è una scelta coraggiosa di progresso, di civiltà e di vera emancipazione sodale e formativa.”

12 commenti:

posalaquaglia ha detto...

ci mancava solo che scrivessero: i soliti comunisti!! queste mamme comuniste che sono contro questo povero sindaco che, è vero toglierà la scuola ai figli di queste sovversive... ma regalerà una bellissima beautyfarm e un utilissimo parcheggio!! tutto destinato ovviamente ai privati... Mamme!Non disperate!! si toglie ai vostri figli per dare a voi!!!

Anonimo ha detto...

Ma dico io, una volta tanto che questo PD, cristallizzato dalle lotte interne ed incapace di rivolgersi ad un paese socialmente e culturalmente in coma, fa qualcosa perche' dargli addosso? Nel peggiore dei casi (per la destra) si trattera' di chiacchiere che lasciano il tempo che trovano senza nessun risvolto reale, qualche chiacchiera sui vari blog di Maria D'Ordia che nessuno condivide, un piccolo aggiornamento sul sito ufficiale ma nulla che si sostanzi nella vita reale di questo paese. L'ennesima iniziativa che durera' da Natale a Santo Stefano. Poi tutti quanti di nuovo a giocare al Risiko interno delle poltrone in vista del congresso.

Una sola parola per il PD: DILETTANTI.

Anonimo ha detto...

questo manifesto rappresenta un'offesa enorme nei confronti delle centinaia di genitori ,non insegnanti ne' politici ,che rivendicano l'apertura delle scuole e con coraggio e serieta' non demordono nonostante le istituzioni sembra non vogliano prendersene conto,

ma vi rendete conto di quello che scrivete(anzi che vi fate scrivere ...voi parlate solo il dialetto)?

Anonimo ha detto...

come al solito,quando questi signori non hanno argomenti ,reagiscono cosi'.
ma stavolta hanno ottenuto l'effetto contrario a quello in cui avevano sperato.
gli"onesti" e "semplici"cittadini si sono adirati .essi hanno un proprio cervello,delle proprie opinioni,che con estrema serieta' stanno portando avanti.

Anonimo ha detto...

È giusto che i genitori protestino per l’applicazione di una sentenza, non è giusto la passerella politica, in vista delle regionali, che sta girando intorno a questa vicenda.

Anonimo ha detto...

brucia...assai
rai tre nazionale,la repubblica e altri quotidiani si stanno interessando alla vicenda.
qualcuno teme che tutti i programmi fatti a favore di pochi,vadano non vadano in porto.
e questo qualcuno ,impaurito,minaccia ,tende ad offendere ,con parole e gestacci(a mo' di silvio

Anonimo ha detto...

Hanno ragione, da elettore del Pd non posso non constatare che l’azione politica è stata di retroguardia. Conservare quattro mura senza mai preoccuparsi, da riformisti, di mettere al centro della discussione i bisogni dei bambini. Che il centro destra sia più a sinistra del Pd è sconcertante. Credo che alla fine di questa vicenda, oramai conclusa con la chiusura di Ticciano e Montechiaro, qualcuno rassegni le proprie dimissioni.

Anonimo ha detto...

GENTILMENTE MI SPIEGATE, XCHÈ NON C'ARRIVO,

COSA CAPPIO C'AZZECCA LA BANDIERA ARCOBALENO PACE????????????????????????!

naaaaaaaaaaaaaa, rafè a ro a vir sta strumentalizzazione DI SINISTRA?..


RAFFAELE STARACE

Anonimo ha detto...

Caro Raffaele Starace,
delle due l'una: o il Sindaco vuole veramente fare beauty farm e piste da ciclocross al posto delle scuole e della cultura che lui evidentemente tanto ama, oppure il piano triennale delle opere pubbliche che il comune ha fatto è una minchiata, pieno di fesserie e di illusioni.
In entrambi i casi, in un paese serio, il tuo capo e tutta la sua squadra dovrebbero dimettersi e tornarsene da dove sono venuti, e cioè sulle montagne.

Anonimo ha detto...

...è vero,molti dei dimostranti presenti sui vari presìdi sono di sinistra,sono fomentati inoltre da insegnanti che ci tengono a restare aggrappate alla loro cattedra sotto casa...casualmente qualche marito di queste ,fortunato visto che non deve lavorare, è stato presente nelle proteste di tutti e tre i plessi...
...come si può voler mantenere aperto un plesso come ticciano dove addirittura in una classe è iscritto un solo bambino???Poi:come hanno preso le firme di adesione contro la chiusura è assolutamente da ridere:hanno chiesto firme a tutti,appostati fuori agli esercizi commerciali,all'ufficio postale,anche a vecchi che non avevano nemmeno capito di che si parlava...ecco perchè è nato un comitato di mamme a favore del riordino,perchè di gente che non si fa strumentalizzare forse ce n'è anche ad arola...
..il gruppo di Montechiaro è stato saggio, mandando i figli alla scuola destinata si è mantenuto nella legalità ,pur continuando a protestare,ticciano continua a tenere i propri bambini lontani dalle aule violando così il diritto allo studio obbligatorio per i minori...congratulazioni...evidentemente non vi aspettate un gran che dai vostri figli visto che li tenete lontani dalle lezioni...preferite vederli ammucchiati in pluriclassi col tempo scuola dimezzato piuttosto che in classi normali...complimenti ancora...da un genitore...

Anonimo ha detto...

A prescindere dai contenuti, se il PDL chiama in giudizio il PD, significa che né riconosce almeno l’esistenza. Io faccio molta fatica ad intravederlo…….

posalaquaglia ha detto...

è una protesta che viene dal basso..che adesso ci sguazzino i politici è possibile..ma la protesta è nata dal basso.. dalla gente che di Montechiaro e di Ticciano.. che si vedono negare un diritto.. quello di far studiare i propri figli in un ambiente sicuro e sano. Lezioni di scienza dell'educazione(usate solo come becero modo di nascondere gli interessi di questa giunta) da uno che ha difficoltà a comprendere e parlare italiano sono difficili da digerire..