|
Ass.ne Commercio e Turismo Vico Equense |
Vico Equense - Il Direttivo dell’associazione A.CO.V.E. per le imminenti festività Natalizie, ha organizzato piccoli eventi che pongono l’attenzione su più aspetti caratteristici del nostro territorio e che abbraccino un’utenza di varie fasce di età. Tale manifestazioni sono state pensate e messe in opera tenendo conto delle fattive e reali possibilità dell’associazione, che essendo di nuova costituzione non può pensare ancora troppo in grande. A tal uopo Vi ricordiamo di ottemperare al pagamento delle quote trimestrali associative presso “Elledi Ufficio” in Via San Ciro n° 18. Per quanto riguarda l’aspetto culturale, insieme all’associazione Pro Loco del territorio di Vico Equense, riproporremo l’esposizione delle opere dei maestri presepiali all’interno delle vetrine dei locali commerciali che si renderanno disponibili, in modo da creare uniformità d’immagine agli occhi di tutti i visitatori giornalieri ed ospiti delle varie attività ricettive presenti sul nostro territorio. Per quanto riguarda l’intrattenimento da proporre ai nostri clienti, in collaborazione con l’amministrazione comunale, Vi comunichiamo che il giorno 7 Dicembre oltre alle accensioni delle luminarie, che ormai ci caratterizzano da diversi decenni, ci sarà anche l’installazione di un impianto di filodiffusione distribuito in maniera omogenea e acusticamente impeccabile per la maggior parte delle strade del centro cittadino. La filodiffusione sarà allietata da uno speaker che in diverse ore in dieci date da definire, animerà lo shopping natalizio e sponsorizzerà di volte in volta le varie manifestazioni che si andranno a delineare nel periodo natalizio. Poiché quest’anno mancherà la pista di pattinaggio che funzionava come grande polo di intrattenimento per i ragazzi di ogni fascia di età, faremo allestire un villaggio di Babbo Natale in cui gonfiabili, mamme natale, babbo natale, elfi, vari laboratori e giochi di vario genere intratterranno adulti e bambini per quattro ore dalle 16.00 alle 20.00 nei pomeriggi di Domenica 8 e sabato 14 Dicembre in piazza Marconi, e da Sabato 21 Dicembre a Domenica 5 Gennaio 2014 in piazza Mercato. Poiché il nostro territorio è ricco di tradizioni culinarie, non ci sembra giusto escludere questo elemento che ci caratterizza in maniera così forte a livello nazionale ed internazionale, pertanto stiamo organizzando per Sabato 14 Dicembre una serata culinaria che abbia per oggetto “ la tradizione della pasticceria Natalizia Napoletana”. In occasione di tale serata, che abbiamo denominato “Dolce Natale” tutti i commercianti potranno proporre promozioni e le strade cittadine saranno animate da musica, spettacoli, artisti di strada e animazioni per i bambini.
Al fine di rendere questa iniziativa un’iniziativa di successo Vi invitiamo a partecipare in maniera attiva proponendo nelle Vostre attività dolci natalizi della tradizione campana, fatti da Voi. Per quella giornata (e non solo) al cliente dovrà essere data un’attenzione ed un’ospitalità autentica in modo che si senta a proprio agio, coccolato, quasi viziato, dovrà sentirsi “re” per un giorno.
Cogliamo l’occasione per comunicarvi gli orari di apertura e chiusura dei locali commerciali che riteniamo più idonei per queste festività Natalizie:
Domenica 8 – 15 – 22 Dicembre 2013: mattina 10.00 – 13.30 e pomeriggio 16.30 – 21.00
Sabato 14 Dicembre 2013: mattina 09.00 – 13.00 e pomeriggio 16.30 – 22.30
Lunedì 23 Dicembre 2013 orario continuato fino alle 21.00
Martedì 24 e 31 Dicembre 2013 orario continuato fino alle 19.00
Domenica 05 Gennaio 2014 orario continuato fino alle 21.00
Da Lunedì 06 Gennaio 2014 orario consueto
Infine Vi consigliamo di addobbare nel migliore dei modi le vetrine visto che rappresentano il biglietto da visita per ogni nostra attività. Oltre all’ospitalità, ordine, pulizia e prezzi bene in mostra devono caratterizzare le vetrine di ogni attività nostrana.
IL DIRETTIVO A.CO.V.E.
Nessun commento:
Posta un commento