domenica 8 dicembre 2013

Primarie, a Vico Equense vince Matteo Renzi

Vico Equense - Il flop non c’è stato. Gli elettori del Pd hanno risposto in gran numero alla chiamata per la scelta del nuovo segretario. I seggi di Vico centro e Moiano, si sono chiusi alle 20 e il dato complessivo sull’affluenza è di 400 votanti (schede valide 399, schede bianche 1)
Matteo Renzi 302 voti (75,68%)
Gianni Cuperlo 45 voti (11,28%)
Pippo Civati 52 voti (13,03%)
Soddisfazione per l’andamento del voto e per la partecipazione dei cittadini, è stata espressa da Franca Rossi, segretaria del Circolo “Carlo Fermariello”. Elettori abituali, ma anche tante facce nuove, confermano i volontari del Pd attivi fin dalle 8 del mattino per assicurare la correttezza del voto. Pochi minuti dopo la chiusura dei seggi ha preso la parola il segretario reggente, Guglielmo Epifani. Il leader ha espresso «una prima valutazione» grande soddisfazione per l’andamento del voto, ha parlato di risultato «oltre ogni previsione» e ha evidenziato che il dato sull’affluenza è simile a quello delle primarie Bersani-Franceschini del 2009, anche quelle indette per la scelta del segretario del partito (lo scorso anno furono invece primarie di coalizione». «Ancora una volta troviamo una grande voglia di partecipare e di poter decidere. Questo rafforza tutte le nostre ragioni, è stata una grande risposta democratica in una fase della vita del Paese così difficile ».

Un nuovo leader, un altro Pd 
La valanga-Renzi chiude una stagione, oltre la storia Pci-Pds-Ds. Da domani rimboccatevi le maniche e non fate i capricci


Nessun commento: