|
Gennaro Cinque |
Vico Equense - “Mettere tutti intorno a un tavolo è una cosa che non era mai successa prima". Eppure l’Assessore ai lavori pubblici
Gennaro Cinque, ci è riuscito. “Uno dei pochi esempi in Italia, per ammissione degli stessi gestori”, conferma l’ex sindaco Cinque, qualche settimana fa ad Agorà. L’impresa portata a termine è l’intervento d’infrastrutturazione e risanamento ambientale di via Murrano, piazzetta S. Antonio, via Arcoleo, le strade della marina di Seiano. “E’ vero che ci sono stati dei disagi, - spiega Cinque - ma con questi lavori abbiamo superato cinquant’anni di ritardi. Il tutto spendendo 25 mila euro. Con questi soldi abbiamo fatto passare tutti i sottoservizi – Enel, fibra ottica, gas, separazione acque bianche dalle nere e potenziamento delle tubazioni – è stato, inoltre, risolto definitivamente il problema dei blackout alla marina di Seiano per l’insufficienza della linea elettrica.” Viene da chiedersi come sia possibile che con una cifra così bassa, si sia riuscito a portare a termine quest’intervento. “Semplice. - risponde Cinque – Abbiamo convinto tutti i gestori a pagare per i lavori. Prima ognuno faceva il suo scavo, con una diseconomia notevole. Noi abbiamo fatto un unico scavo. Messo tutti intorno a un tavolo. Trattandosi di soggetti diversi non è stato facile.” Cinque precisa poi che i lavori in via Murrano non sono ancora terminati del tutto, che saranno completati a proprie spese dalla regione Campania, poiché ha contribuito a danneggiare la strada con il passaggio di grossi automezzi per i lavori del depuratore di Punta Gradelle.
1 commento:
L'assessore Cinque ricorda solamente le cose positive, perché non prova a scendere a piedi da pietra piano fino a vico? Per non dimenticare il tratto iniziale di via Raffaele Bosco che da mesi andrebbe asfaltato.
Posta un commento