giovedì 20 ottobre 2022

Giornate Professionali di Cinema "New Challenges Togheter!"

Giornate Professionali a Sorrento, i primi titoli delle anteprime: “Anche io (She said)” da Universal, “I miei ragazzi” di Riccardo Milani da Vision

Sorrento - Prende forma il programma delle Giornate Professionali di Cinema “New Challenges, Together!”, a Sorrento dal 28 novembre all’1 dicembre presso l’Hilton Sorrento Palace, organizzate dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA. Oltre alle convention delle Case di distribuzione, che avranno inizio a metà pomeriggio di lunedì 28 novembre per concludersi a fine mattinata di giovedì 1 dicembre, il programma comprende grandi anteprime: tra i primi titoli resi noti Anche io (She said) di Maria Schrader con Carey Mulligan, Zoe Kazan e Patricia Clarkson. Il film, distribuito da Universal Pictures, ha debuttato nei giorni scorsi ai festival di New York e Londra con un grande successo di critica, e ricostruisce l’inchiesta giornalistica che ha scatenato il caso Weinstein. Anteprima a Sorrento anche per I miei ragazzi (Vision Distribution), il nuovo film di Riccardo Milani, già campione d’incassi e Biglietto d’oro ANEC per Come un gatto in tangenziale: nel film Milani ritrova due degli interpreti, Antonio Albanese e Sonia Bergamasco, affiancati da Vinicio Marchioni.


È la storia di un attore disoccupato che accetta di insegnare teatro all’interno di un istituto penitenziario. Le Giornate Professionali di Cinema, dopo la giornata inaugurale che vedrà anche la consueta accensione del gigantesco albero di Natale in Piazza Tasso, prevede, nelle giornate di martedì 29 e mercoledì 30 novembre, due convention di società di distribuzione al mattino e tre al pomeriggio, assieme ad anteprime, trailer, il Trade Show con le aziende leader del settore e panel professionali sui temi d’attualità dell’industria cinematografica e di aggiornamento sulle attività istituzionali. Mercoledì sera, alla Sala Sirene dell’Hilton, la consueta consegna dei Biglietti d’Oro ANEC ai maggiori successi dell’anno aperta al pubblico cittadino, così come l’anteprima che concluderà la serata. La Città di Sorrento sarà protagonista, oltre che con gli eventi citati, anche con una settimana di anteprime al Cinema Teatro Tasso, a partire da sabato 26 novembre, e con quattro proiezioni e incontri per le scuole del territorio, alla presenza di registi e interpreti. Gli accrediti professionali sono in corso su www.giornatedicinema.com: fino a giovedì 27 ottobre è possibile registrarsi a una tariffa agevolata. Dal 28 ottobre al 16 novembre accrediti on line alla tariffa ordinaria, successivamente a Sorrento, durante l’evento, con un piccolo sovrapprezzo. TikTok è l’Official Entertainment Partner, Cinemeccanica è Partner tecnologico dell’evento.

Nessun commento: