lunedì 24 ottobre 2022

Piano di Sorrento, rigenerazione urbana: finanziati i progetti del Comune, dichiarazione del Sindaco Salvatore Cappiello e dell'Assessore Anna Iaccarino

Piano di Sorrento - L’Amministrazione comunale di Piano di Sorrento ottiene importanti finanziamenti per alcuni progetti di rigenerazione urbana. Unitamente a quello di Positano, il Comune di Piano di Sorrento risulta essere beneficiario del finanziamento complessivo di 5 milioni di euro assegnati dal Ministero dell’Interno. I fondi, per quanto riguarda il Comune di Piano di Sorrento, saranno impiegati per 3 progetti: riqualificazione del Parco di Petrulo, la demolizione e la ricostruzione della Bocciofila di via Legittimo (per cui è prevista anche la realizzazione di un parcheggio interrato a rotazione) e la riqualificazione del Parco di via Legittimo. Nei giorni scorsi, la notizia dei finanziamenti è stata confermata ufficialmente alla luce del decreto del Ministero dell’Interno attraverso il quale si è proceduto a dare comunicazione dei progetti sostenuti tutt’Italia. Tra questi, ci sono anche quelli presentati dal Comune di Piano di Sorrento insieme al Comune di Positano. Il Sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello dichiara: “Sono molto soddisfatto di questa svolta, si tratta di un importante risultato raggiunto grazie al lavoro di tutta la squadra. Questi progetti di rigenerazione urbana oggi finanziati seguono linee fondanti della nostra Amministrazione: la riconsegna alla cittadinanza delle aree verdi e la sostituzione o il recupero di strutture già esistenti, in modo da valorizzarle, limitando nel contempo il consumo di suolo. A breve illustreremo pubblicamente i dettagli degli interventi.


 

Ringrazio per questa sinergia l’Amministrazione di Positano, a iniziare dal Sindaco Giuseppe Guida e i suoi tecnici. Cruciale il lavoro di squadra dei nostri uffici che hanno fatto un importante lavoro che proseguirà per dare esecuzione alle opere”. L’Assessore ai Lavori pubblici Anna Iaccarino sottolinea: “I finanziamenti saranno divisi col Comune di Positano, ente capofila, con cui si è instaurata una sinergia costruttiva e fruttuosa. Aver ottenuto il riconoscimento di questi cospicui finanziamenti rappresenta un momento assolutamente importante, anche perché due dei tre progetti finanziati sono interamente frutto delle azioni messe in campo subito dopo l'insediamento della nostra Amministrazione”. Prossimamente, il Sindaco Cappiello e l’Assessore Iaccarino illustreranno i dettagli dei progetti nel corso di una conferenza stampa.

Nessun commento: