martedì 11 febbraio 2025
"Metti una sera a cena..." alla Pizzeria Rovi: il 19 febbraio, Vincenzo Damiano ospita Domenico Iavarone e Andrea Marano
Da Sorrento a Ercolano: il nuovo appuntamento della rassegna "Metti una sera a cena..." in programma per mercoledì 19 febbraio, presso la Pizzeria Ro.Vi, avrà per tema “Il Viaggio”.
Dalla città del Tasso, tappa d’eccellenza del Grand Tour, arriverà Domenico Iavarone, chef del ristorante Zest, del Grand Hotel la Favorita: luogo d’incanto, nel cuore di Sorrento.
Iavarone, più volte gratificato dall’assegnazione delle stelle Michelin, propone una cucina di ispirazione mediterranea, animata dal principio che campeggia in esergo del suo menù: “Riprodurre la semplicità è una sfida complessa”.
Una sfida che lui accoglie quotidianamente con passione, professionalità e determinazione e che lo fa lavorare nel totale rispetto per le materie prime.
Da Ercolano, altra meta del turismo internazionale, dove nel 1738, per volere dei Borbone, si inaugurarono quegli scavi che avrebbero messo in luce un patrimonio archeologico unico al mondo, risponderà Vincenzo Damiano, imprenditore e maestro pizzaiolo di grande esperienza.
Alle ore 20.00 si inizierà con una carrellata di finger food: Crocchetta cacio e pepe con salsa bbq, Zeppola fritta e Tartelletta con parmigiano, broccoli e limone
La proposta di Domenico Iavarone prevede un Risotto con Limone e Liquirizia a cui seguirà la Pizza in teglia con crema di zucca, provola, porchetta, patate e paprika dolce e il Padellino provola e pepe, entrambi proposti da Vincenzo Damiano.
A conclusione del percorso, saranno serviti i dessert realizzati da Andrea Marano, selezionato tra i Migliori Pastry Chef nella guida Pasticceri e Pasticcerie 2025 del Gambero Rosso, e in forza presso il bistellato Taverna Estia di Brusciano, in provincia di Napoli. Ù
Marano proporrà il pre-dessert “Apparentemente Birra” e chiuderà la serata il suo dolce “Cremoso al caramello, pop corn e agrumi” .
In abbinamento, ci saranno i vini al calice, selezionati e proposti da Rocco Campana.
Info e prenotazioni: 081 461 76 90
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento