sabato 26 settembre 2009

Amato: "A Vico Equense si è superato ogni limite"

Questa mattina, ore 11, la visita con le onorevoli PD Armato e Incostante al presidio di Ticciano, poi un’interrogazione parlamentare sulla vicenda

«Con un sindaco che arriva alle mani con dei genitori che stanno legittimamente protestando per garantire il diritto allo studio dei propri figli si è davvero superato ogni limite. Quanto avvenuto è intollerabile». Lo afferma in una nota il consigliere regionale del PD Antonio Amato, annunciando per oggi (26 settembre 2009) la sua presenza a Vico insieme ad una delegazione di parlamentari del PD composta dalle Onorevoli Teresa Armato e Maria Fortuna Incostante. «Stiamo preparando la documentazione per un’interpellanza parlamentare per chiedere al Ministro Gelmini di chiarire l’episodio in aula. Inoltre si chiederà il pieno rispetto della sentenza del TAR che blocca la chiusura dei plessi scolastici e il conseguente trasferimento degli alunni. Oltre alla piena solidarietà ai genitori che con enormi sacrifici continuano a presidiare le scuole perché non vengano portate via le suppellettili, in tutte le sedi attiveremo gli strumenti necessari per garantire che a quei bambini ed ai loro genitori siano garantiti pieni diritti». «Pur comprendendo tensioni e nervosismo» continua Amato «è assolutamente ingiustificabile che il rappresentante istituzionale di una comunità perda il controllo ed il dovuto rispetto dei suoi cittadini giungendo addirittura ad uno scontro fisico. D’altro canto, la vicenda della chiusura di queste scuole continua ad essere avvolta dal più profondo mistero con una decisione della giunta che sembra volta a tutelare interessi non assimilabili a quelli della propria comunità, senza tener conto delle legittime esigenze di centinaia di bambini e dei loro genitori. «Mi chiedo infine» conclude Amato «se il Presidente della Giunta Provinciale Cesaro, che pure sulla vicenda aveva assunto pubblicamente una posizione apprezzabile, sia intenzionato ed in che modo a dare seguito alle sue parole. Di certo noi saremo concretamente al fianco dei genitori e dei bambini delle scuole di Vico».

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate...quindi si dà per certo che il fatto sia avvenuto?
E che sia avvenuto così come si letto sui giornali locali?
Chi ha stabilito la veridicità dei fatti?

Anonimo ha detto...

...non è così...i genitori si sono avventati contro il sindaco che si è semplicemente divincolato...NON E' SUCCESSO NIENTE!!!!!Si dice che questa storia non è una montatura politica,allora perchè continua ad arrivare sulla scena gente del PD?????????...sono curioso di sapere che dirà la Gelmini,visto che è lei che ha fatto chiudere i piccoli plessi in italia...se si dovesse esprimere a favore dei genitori di vico, creerebbe un precedente per cui anche gli altri plessi d'italia potrebbero chiedere la riapertura...ma poi mi chiedo,perchè sta gente che manifesta non porta in piazza qualche politico di destra a suo favore???...forse perchè non ce ne sono???Si sono dimenticati chi governa l'italia????...LA DESTRA,LA GELMINI TAGLIATUTTO,se non cade il governo...è tutto tempo perso...

Anonimo ha detto...

povero gennaro Cinque.. maledetti comunisti!!! avete aggredito il povero Gennaro.. poverino... queste mamme comuniste proprio non la vogliono smettere di dare fastidio!! ma si è fatto male il povero gennarino???

Anonimo ha detto...

Meglio continuare a soffiare sul fuoco . Proporrei di contattare anche Santoro per fare una puntata di annozero .Dopo l'antiberlusconismo proporrei di lanciare l'antigennarismo cinque , chissà che non abbia + successo . La meschina figura fatta dai consiglieri di sinistra in consiglio merita di ricevere maggiore rilevanza dai mass-media.
Continuate così ... che Gennaro governerà per i prossimi 10anni (amen!)

Anonimo ha detto...

un'altra interrogazione parlamentare??????? non basta la figuraccia pancreatica del nicolais??? forse è quello che ci vuole per svergognare chi mesta nel torbido e sobilla gli animi in vista delle elezioni regionali. tanto oramai si sa bene come vanno a finire le grandi battaglie di certa sinistra. in fondo a destra.

Anonimo ha detto...

il fatto è avvenuto solo sulle pagine del noto quotidiano esercizio di fantasia noto come *******. nel resto del mondo nessuno ha mai propinato altro che non quello testimoniato e accertato dai presenti compreso le forze dell'ordine. solo chi proprio no ha a cuore il suo euro lo butta per comprare cartastraccia, imbrattata di inchiostro.

Anonimo ha detto...

Io c'ero ed ho visto. Ho preferito portar via i miei due bambini che erano stati sgomitati dal sindaco del paese in cui vivono mentre si avventava contro un genitore battendogli le chiavi in testa. Non è da escludere, però, che potesse trattarsi di un sosia.

posalaquaglia ha detto...

io spendo un bel pò di euro per leggere.. il signore che parla di carta straccia, lo sa che l'articolo era anche sul corriere della sera?? (non ditemi che è un giornale di sinistra!!) non so perchè ma ho l'impressione che a scrivere a sostegno del sindaco sia sempre la stessa persona..
firmatevi per favore...