A Sant’Agnello sarà un weekend all’insegna dell’arte, della musica e dei prodotti a km 0, con gli eventi in programma il 25 e il 26 maggio.
ERA DE MAGGIO - Sabato 25 maggio Oasi in Città dalle 17:30
Sabato ultimo appuntamento della rassegna “Era de maggio”, promossa dal Comune di Sant’Agnello con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli. Dalle 17:30 all’Oasi in Città gli artisti di strada accoglieranno famiglie e bambini in un magico “Circo nel verde” con attività e laboratori. Alle 18:00 sarà poi la volta di “Rosa in arte”, un percorso sull’evoluzione della rosa nell’arte, guidato da Maria Damiano e Mario Gargiulo. A chiusura, alle 20:00, gli Areton Club in concerto. L’iniziativa è inserita nel progetto “Sant’Agnello. Luci, colori e musica” II edizione, incluso del “Cartellone degli Eventi Metropolitani 2023-2024”.
MERCATO SLOW FOOD - Domenica 26 maggio Piazza Matteotti dalle 09:00
CONCERTO “SUONI PER LA LIBERTÀ” - Domenica 26 maggio Piazzetta Angri ore 19:30 messaggi di pace degli Istituti scolastici e le associazioni del territorio - ore 20:30 concerto di Dada’. Open act Despaux
Domenica nella piazzetta Angri (retro stazione) si terrà l’evento “Suoni per la libertà”: alle 19:30 gli Istituti scolastici e le associazioni del territorio leggeranno messaggi di pace, mentre alle 20:30 si esibiranno Antonino D’Esposito, in arte Despaux, e Dada’ alias Gaia Eleonora Cipollaro, cantautrice che unisce cultura napoletana e world music con contaminazioni club ed elettroniche, riconosciuta dal grande pubblico televisivo per la partecipazione a X Factor nel team di Fedez. Aprirà la serata Antonino D’Esposito, in arte Despaux, un giovane 22enne di Sant’Agnello che riesce ad esprimere il suo magico mondo interiore attraverso la musica. “Dalla strada al palco” non è solo il programma televisivo a cui ha partecipato arrivando in finale, ma è anche la rappresentazione della sua vita, in quanto porta in giro la sua musica per le strade italiane da un paio d’anni. L’evento è promosso dal Comune di Sant’ Agnello e realizzato da GS Live.
Nessun commento:
Posta un commento