domenica 14 novembre 2010

Il tempo è galantuomo

Vico Equense - Ennesimo manifesto dell’associazione "Per Vico e i suoi Casali" che fa capo a Michele Tatarelli, ex Comandante della Polizia Municipale. “Ricordate le notti bianche del 2007 e 2008? – spiega l’associazione – In tali circostanze il personale della polizia municipale dovette assicurare prestazioni straordinarie che l’amministrazione comunale non era in grado di pagare. Fu riferito che non c’erano fondi disponibili nelle proprie casse. L’associazione dei commercianti pur di svolgere le iniziative si fece promotrice di pagare gli straordinari ai vigili urbani. A tale iniziativa il personale comunale assicurò il proprio contributo a condizione che la somma spettante venisse investita per l’acquisto di una giostrina da installare a Piazza Marconi e messa a disposizione dei bambini. Apprendiamo con soddisfazione che a giorni la giostrina sarà installata. Un ringraziamento all’associazione dei commercianti e ai vigili urbani che con la loro sensibilità e senso di servizio hanno consentito il regalo ai nostri bambini.” Nella seconda parte del manifesto “Per Vico e i suoi Casali”, riprende con le domande che gli associati rivolgono al Primo cittadino. “L’amministrazione come gestisce gli impianti sportivi pubblici sovraffollati ed inadeguati? Cosa ha programmato per lo sport? Si è pensato di utilizzare gli edifici scolastici dismessi, restituendo ai Casali quanto già dei loro ragazzi?” Poi l’affondo sulla pubblica illuminazione, potenziata soltanto in alcuni punti e non in altri. L’ultima parte la riservano alla scuola. “SS. Trinità: i bambini della scuola materna ancora costretti alle turnazioni. Non si doveva risolvere il problema in breve tempo come da comunicazione del Prefetto? In questo caso perché non si è ricorsi alla somma urgenza, come per i tombini? Scuola media Scarlatti: tanti servizi negati agli alunni (palestra, sale didattiche giusta aerazione dei locali etc.) perché? Forse sono alunni di serie B? Plessi scolastici di Ticciano, Arola, Montechiaro, Seiano: è possibile sapere quale destino per loro? Si invita l’amministrazione comunale – conclude l’associazione – a volere informare i cittadini sulla sospensione disposta dal TAR Campania, circa l’aggiudicazione definitiva della gara di appalto per l’ampliamento della scuola elementare di Arola. Altro contenzioso e altre spese a carico del cittadino ignaro. Chi avrebbe dovuto evitare tutto questo? Pagherà mai di tasca sua?”

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Io continuerei:
- che fa la signorina di torre del greco a cui Telearredo ha affidato l'urbanistica?
- come mai matte de simone non si vede più in giro?
- perchè telearredo non ci dice quanto sono costati e chi ha pagato e come i lavori di pavimentazione di via canale?
- perchè il sindaco non ci dice il nome del proprietario di Casal di Principe della Villa Maria che lui sta ristrutturando con i nostri soldi?
- perchèc forse telearredo non si candiderà la prossima volta?

vorrei una risposta, grazie.

Anonimo ha detto...

Il tempo e' galantuomo, ma veramente veramente!!!! Una preghiera di ringraziamento per il corpo dei VVUU storici esempio di grandissima civicita' e di abnegazione gratuita alla citta' e ai cittadini sotto la guida integerrima e proba del comandante Miche'. viva l'italia

Anonimo ha detto...

Da quale pulpito viene la predica? Mi pare che certi personaggi non si so fatti molti scrupoli nel passato ed ogni vogliano assurgere a moralizzatori, VICANI MI FATE PENA .Roberspierre 2010.

Anonimo ha detto...

Il commento delle 10,31 è molto interessante

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 10:31 14.11.2010

in riferimento all'ultima domanda, ti vorrei anticipare che da voci raccolte, forse, il telearredo per le prossime elezioni candiderà una donna molto vicina a lui.

in questi giorni forse uscirà fuori anche il nome di questa donna.

ciao

Anonimo ha detto...

Il commento delle 10,31 è molto interessante, ma ovviamente nessuno risponderà alle domande.
Questa città in mano a Telearredo sta pericolosamente scivolando dalle parti di Castellammare...:-(

Anonimo ha detto...

Che brutta fine.

Anonimo ha detto...

Quali sono i rapporti di questa associazione con il PD? una risposta grazie

Anonimo ha detto...

vicina?
QUANTO VICINA?

Anonimo ha detto...

l'associazione per vico e i suoi casali svolge un ruolo di completamento della informazione a garanzia del cittadino. l'associazione è un organismo autonomo ed al di fuori dei partiti e quindi del PD. Questa associazione gradirebbe avere notizie pro amministarzione che non ha partecipato al cittadino per poterle divulgare. ce ne sono?
questa associazione vuole solo contribuire e sostenere chi opera per un cambiamento ed un miglioramento nei fatti e nei programmi. il nuovo non è la persona è quello che ha in mente di fare, possibilmente in gruppo. meglio il gioco di squadra che individuale, si hanno maggiori gaanzie di democrazia......... che sembra ormai somparsa in questo paese meraviglioso con i suoi casali e i suoi citadini.

Anonimo ha detto...

siamo d'accordo tutti che con le denunzie alla magistratura non si risolvono i prblemi del paese, e va bene. abbiamo segnalato il pericolo per i pedoni al corso filangieri e l'amministrazione cosa ha fatto? ha eliminato il percorso pedonale aumentando le percentuali di incidente o di investimento dei pedoni. E' serio tutto questo? ritornare sull'argomento può mai essere collegato al rapporto presunto col PD? perchè non si aministra con equilibrio e tutela per i cittadini? avete notato ieri sera vico centro al buio? perchè? non si può sostenere quanto frana.

Anonimo ha detto...

Il sindaco telearredo aveva fatto vincere una ditta di arola per costruire la nuova scuola di arola.
l'altra ditta ha fatto ricorso al tar e il sindaco e la ditta di arola hanno perduto.
come dire: nata figura 'e merda...!

Anonimo ha detto...

un'associazione voluta da un che ha a suo carico una condanna per peculato, un rinvio a giudizio per abuso d'ufficio ed un'altro rinvio a giudizione per truffa. Per giunta pochi giorni fa ha ricevuto altro avviso di garanzia per abuso d'ufficio e corruzione per la nota vicenda dell'autovelox. E poi vi lamentate dei casalesi.

Anonimo ha detto...

Azz, vedete chi parla di galantuomo. Ma quanto mai ha pagato i conti del ristorante, della lavanderia, dei negozi, ecc.

Anonimo ha detto...

per voi andate esclamando la vittoria, misa che adesso i casalesi stanno per arrivare!!!! come si dice, Vico e ammante re forastieri...

Fernando De Gennaro ha detto...

associazione ridicola....con tutti i procedimenti che ha chi l'ha creata e la gestisce certo ci vuole coraggio ad affiggere quei manifesti..noi vicani non siamo fessi...questo signore ci ha derubato per anni...dovrebbe avere almeno la decenza di starsene in disparte....

FDG ha detto...

poi pei i vigli, meglio che non facciano lo straordinario visto che che alcuni capitanati dall'ex comandante tatarelli hanno fatto causa al comune per lavoro usurante subendo un danno biologico (poverini facevano i turni), cosa scandalosa hanno anche vinto in primo grado...questa è la magistratura

Anonimo ha detto...

caro fernando, questo signore cosa ti ha derubato per anni dalla tasca tua.
prima di parlare collega il cervello alla bocca.

p.s. quel signore ha il coraggio di mettersi in gioco, fallo anche tu.
ciao

Anonimo ha detto...

baFDG invece di ironizzare e scandaljzzarti sulle sentenze della magistratura informati bene di tutta la vicenda e vedrai chi è il responsabile di tutto.

Anonimo ha detto...

RISPONDETE ALLE DOMANDA ALL'INIZIO.
GRAZIE

Anonimo ha detto...

il tempo pur tiranno, resta sempre galantuomo per chi resta in fiduciosa attesa degli eventi. chi sa perchè cè chi ha fretta di sentenziare nonostante quanto lo circonda e bene evidente.

Luigi De Gennaro ha detto...

per FDG bravo che ti sei firmato.
Complimenti per il "Coraggio"

Ti vogliamo come Sindaco visto che sei così integerrimo da giudicare gli altri....anzi mi correggo ti vogliamo come Presidente della Repubblica.
Vuoi un parere? sei sai tutte queste ed ostenti questa grande sicurezza nel giudicare, secondo me devi essere più grassatore degli altri.
E mò per dimostrare il tuo stesso coraggio mi firmo pure io, come hai fatto tu, tiè.
Luigi De Gennaro... azzz....non è che siamo Parenti??????

Anonimo ha detto...

Secondo me tutti i commenti contro l'associazione per Vico e i suoi casali e il suo Presidente sono di:

FINOCCHIO E PINOCCHIO