venerdì 19 novembre 2010

Sorrento calcio, da domani il nuovo sito web

Sorrento - «Il sito internet è una vetrina indispensabile per una società di calcio che ha la necessità di esporre i propri gioielli: dalle formazioni giovanili alla prima squadra. Ma è anche spazio di interazione con tifosi, appassionati, operatori di calciomercato e partner commerciali, per veicolare in maniera chiara, efficace e trasparente il messaggio della società. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto in appena poco più di un mese e ringrazio chi mi è stato vicino». Gaetano Mastellone, direttore generale dell´area Marketing e comunicazione del Sorrento calcio Srl, «vara» così il nuovissimo portale internet del club rossonero. Il sito, realizzato dal giovane sorrentino Mauro Siniscalchi, è on line da sabato al consueto indirizzo www.sorrentocalcio.com. Il lavoro di restyling si è concentrato, in particolar modo, sulla veste grafica, che si presenta oggi decisamente più accattivante: la «testata» in home page è formata da un suggestivo «slide-show» di immagini che si alternano in una cornice rossonera a forma di «occhio». Sul frame di sinistra, spazio all´ultima gara, al prossimo turno e alla classifica del girone A. Il corpo centrale è riservato alle news, alle sezioni video e foto, e alla rubrica del «Calciatore della settimana», dove un servizio dedicato ad un atleta rossonero resterà in «vetrina» sette giorni. Una serie di banner indirizzerà l´internauta alle richieste di accredito allo stadio «Italia», al regolamento per gli operatori degli organi di informazione e al disciplinare di utilizzo dell´impianto sportivo di via Califano. Un banner è anche dedicato al Merchandising, dove l´utente, di volta in volta, potrà prenotare il prodotto griffato «Sorrento calcio», ed in prospettiva altri prodotti sorrentini, che intende acquistare. Sul frame di destra, la novità del «booking on line»: si tratta di un «progetto in fase sperimentale» per offrire accoglienza, nelle strutture convenzionate della città, ai tifosi ospiti che intendono coniugare l´aspetto sportivo con un vacanza in costiera e per effettuare delle vere prenotazioni negli hotels della penisola. Poi, le previsioni meteo su Sorrento e lo spazio per inserirsi nella mailing list della società. Non mancano, ovviamente, immagini, video e notizie dedicate alla squadra del cuore. Il tutto «adagiato» su una gigantografia di un campo di calcio, dall´effetto decisamente realistico. «Sono soddisfatto del lavoro effettuato - sottolinea il vicepresidente Attilio Gambardella -. Una società di calcio deve adeguarsi ai tempi che corrono, e il web, oggi, è il canale di comunicazione per eccellenza, che consente di interagire con i tifosi, di portare il nostro messaggio in tutte le parti del mondo, di comunicare in tempo reale con l´ambiente circostante, di dare un´immagine totalmente nuova dell´impresa sportiva. Il portale internet offre queste opportunità e con il restyling operato sul nostro spazio web vogliamo proseguire lungo questa strada: accreditarci tra le società più attente ai fenomeni della comunicazione moderna, per ottimizzare le risorse e trarne giovamento e profitto».

Nessun commento: