mercoledì 24 giugno 2009

Faito, la minoranza interroga il Sindaco

Vico Equense – Le polemiche, tra il Sindaco Gennaro Cinque e il WWF, non si placano. Ieri, gli ambientalisti sono arrivati sul Faito per fotografare l’area oggetto degli interventi, ma come riporta Metropolis il Primo Cittadino ha vietato le foto spiegando che non era possibile “quando gli operai erano al lavoro”. Gli ambientalisti minacciano battaglia perché a loro avviso “non ci sono le autorizzazioni necessarie degli organi competenti per l’abbattimento degli alberi – spiega Claudio D’Esposito WWF – la soprintendenza ha chiarito che i lavori sono abusivi ed il Parco dei Monti Lattari è all’oscuro di quello che sta succedendo”. L’ argomento è stato oggetto di un’interrogazione dei consiglieri comunali Marianna De Martino, Pasquale Cardone e Consiglio Cannavale, per ottenere dal Sindaco una risposta urgente in merito ad alcuni quesiti. “I lavori eseguiti – scrivono i consiglieri di minoranza – sono stati preceduti dalle indispensabili autorizzazioni? E’ stato acquisito il parere positivo dell’Ente parco Monti Lattari? A chi appartiene – ente pubblico o privato – l’area nella quale il Comune di Vico Equense è intervenuto apportando modifiche irreversibili? Il progetto esecutivo dei lavori è stato redatto dall’Ufficio tecnico comunale o da professionista esterno? Il progetto in questione è stato validato e con quale atto deliberativo è stato approvato? Qual è l’importo complessivo della spesa preventivata e in che modo essa è stata finanziata? L’esecuzione dei lavori è stata preceduta da regolare gara d’appalto? I lavori a quale ditta sono stati aggiudicati ed in quale data è stato stipulato il contratto d’appalto e per quale importo? Corrisponde a verità la segnalazione che ingenti quantitativi di materiali provenienti da scavi effettuati in altri cantieri siano stati scaricati nell’area del Faito, oggetto della presente interrogazione, da parte di automezzi non autorizzati? Corrisponde a verità che il Sindaco ha personalmente presenziato ai lavori per tutta la durata degli stessi?"

Faito, braccio di ferro Wwf-sindaco «Scempio». «No, ingegneria verde»

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Facciamo pure un'altra domanda: "Gli agronomi esperti, di cui il sindaco dice di essersi avvalso, chi sono, come sono stati scelti, come sono stati pagati"

Grazie.

Anonimo ha detto...

Dov'era il WWF nei mesi scorsi quando il Faito era abbandonato? Perchè non fa qualcosa per risolvere il problema cani randagi e cavalli allo stato brado? E' facile cavalcare l'onda dell'opposizione... Intraprendere iniziative concrete questo sarebbe utile!

Anonimo ha detto...

Cari amici avete letto la risposta di un lettore all'interrogazione di Tonino Scala? Se questi sono i problemi seri del paese stiamo freschi! quando la smettete con le denunce?

Anonimo ha detto...

e dagli a difendere...... piuttosto mi domando come mai il sindaco non ha consentito di far fare le foto...lavoratori a nero e senza autorizzazioni? e perchè le foto non le hanno fatte lo stesso?

Anonimo ha detto...

ennesima conferma: il sindaco del fare....male!