sabato 20 giugno 2009

Veltroni: “Indietro non si torna”

Pimonte - Walter Veltroni ringrazia con una nota il coordinamento di Pimonte per la bella accoglienza ricevuta lo scorso 21 maggio a Sorrento. “Volevo manifestarvi – scrive Veltroni ad Antonio Cuomo coordinatore locale del PD – la mia gratitudine per il bellissimo dono che mi avete fatto, che so essere stato realizzato da un bravissimo artigiano peraltro anche nostro sostenitore. Il dono più bello però è stato rivedere nel tenore dell’iniziativa, nel vostro entusiasmo e soprattutto nei vostri occhi il Partito Democratico che ho sempre sognato e per il quale mi sono sempre battuto. Ho avuto conferma della mia ferma convinzione che il PD nella nostra base è vivo e vegeto e più solido di quanto si possa pensare. Come ci siamo detti a Sorrento indietro non si torna e soprattutto il nostro popolo, e questo mi rassicura fortemente, non ha nessuna intenzione di fare passi indietro. Il PD – conclude l’ex segretario – ha bisogno di tempo, pazienza e dell’impegno e della passione che tanti di voi quotidianamente gli dedicano. Il tempo ci darà ragione e quello per me sarà il momento più bello.” Due anni dopo il discorso del Lingotto, con cui si era candidato alla guida del Pd, e a cinque mesi dalle dimissioni da segretario, Walter Veltroni torna ufficialmente in campo. "Il progetto del Pd - afferma - è messo in discussione, “di tutto abbiamo bisogno, tranne che di ritorni ad un passato che ha poco da dire''. E giovedì 2 luglio (alle 16.30 nel centro congressi Capranica a Roma) l'ex segretario scenderà direttamente in campo. Per Franceschini.

Nessun commento: