martedì 8 novembre 2022
L' associazione “RF78 – PerSempreRoby” dona uno spirometro all'ospedale "Pascale"
Con una delibera datata 3 novembre 2022, l’Istituto nazionale tumori “Fondazione Pascale” di Napoli ha formalmente accettato la donazione di uno spirometro portatile di ultima generazione, acquistato dall’associazione “RF78 – PerSempreRoby”, a beneficio del reparto di oncologia medica toraco-polmonare, polo sanitario di eccellenza e punto di riferimento di tanti degenti della costiera sorrentina.
La donazione, nata da una felice intuizione dei genitori del giovane sorrentino Roberto Fiorentino (alla cui memoria è dedicata l’associazione), si è concretizzata grazie alla generosità e alla sensibilità di tutti coloro che hanno preso parte alle iniziative sociali, musicali, culturali e aggregative promosse nei mesi scorsi proprio dall’associazione PerSempreRoby. Iniziative che proseguiranno nei prossimi giorni, con un appuntamento artistico e musicale in prossimità del Natale.
Lo spirometro è stato consegnato ai vertici del reparto di Oncologia medica toraco-polmonare nei giorni scorsi: all’incontro, presente una delegazione – particolarmente commossa - dell’associazione Rf78 – PerSempreRoby.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento