mercoledì 3 novembre 2010

Massaquano, crolla un solaio paura nelle case popolari

Vico Equense - Case popolari, crolla un solaio. Per il quotidiano Metropolis poteva essere una tragedia. Infatti, se l’evento si fosse verificato tra sabato e domenica, nell’androne della struttura c’erano parecchi bambini che festeggiavano la notte di Halloween. Invece il destino ha voluto che il solaio d’ingresso delle case popolari di Massaquano, in via Luigi Avellino, si staccasse ieri mattina poco dopo le 10. Dopo un sopralluogo di tecnici comunali e vigili del fuoco, sono stati sistemati dei panelli a protezione per evitare ulteriori pericoli. Ma le preoccupazioni tra i condomini restano. “Stare tranquilli – spiegano – è un’impresa dopo quello che è successo. Ma il crollo del solaio non è l’unico problema. L’ingresso secondario delle case popolari non è in condizioni eccellenti . I rigonfiamenti sono visibili a occhio nudo e prima o pi succederà qualcosa di spiacevole. Non vogliamo certo che ciò accada, ma crediamo che sia arrivato il momento di intervenire”. La struttura per l’intera mattinata è stata tenuta sotto monitoraggio. L’ipotesi più plausibile è legata alle infiltrazioni d’acqua.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bisogna intervenire urgentemente, per salvaguardare tutte le famiglie che vi risiedono, anche quelle che hanno occupato gli alloggi abusivamente.

Anonimo ha detto...

purtroppo il nostro caro e amato è distratto da altro ed in modo molto più vistoso e visibile. l'importanrte, si dice, è apparire, poi i problemi quando arrivano sarà responsabilità di qualcunìaltro.