lunedì 30 giugno 2008
Velardi: turismo, politici ingordi di potere

Condono edilizio domande fino a dicembre

Riapre la stazione di Pozzano

Lo sconfitto Andrea Cozzolino
Read this document on Scribd: 1275413
Nicolais è il nuovo segretario provinciale del PD


Rappresentatività

Chi rappresentavano Bassolino e Iervolino al ricevimento organizzato dal Presidente Napolitano in onore del Re di Spagna e del Presidente del Portogallo a Villa Rosebery? Bassolino è presidente della Regione Campania, Iervolino è sindaco del Comune di Napoli, solo per ricordarlo ai nostri concittadini che vivono all’estero e che leggono i giornali on line per avere notizie delle cose che accadono nella lontana Patria… Cioè qual'è oggi il vero rapporto di consensi tra questa coppia e i cittadini di Napoli e della Campania? Vi è il ragionevole dubbio che questa percentuale di rappresentatività arrivi al 10%. E il “10” viene fuori dall’indotto di aziende, società, agenzie e tanto e tanto altro che è sotto la tutela di personaggi che formano la “grande famiglia di ricchi” della città.Un esempio: anni fa, quando Bassolino frequentava le Frattocchie e aveva sulla giacca sgualcita e macchiata di oli il distintivo con “falce e martello”, i biglietti per i mezzi pubblici (tram, filobus, cumana, metropolitana, circumvesuviana, funicolari) venivano stampati da una sola tipografia (Azienda Castiglione). Oggi, nella globalizzazione napoletana, per una sola serie di biglietti vi sono progettisti, grafici, disegnatori, agenzie che si muovono sotto la guida di laureati, architetti, ingegneri, avvocati, economisti, pubblicitari e giornalisti per mettere su comunicati stampa.È proprio un’altra roba. C’è dell’altro, quasi tutti i personaggi che girano intorno a questo indotto sono "persone di famiglia", nonni, padri, madri, fratelli, zii, nuore, generi e compagnucci del “buon convento”. Tutti insieme formano quel 10% che oggi Bassolino e Iervolino vanno a rappresentare nelle cerimonie ufficiali, come è accaduto appunto in occasione della presenza a Napoli di Re Juan Carlos e del Presidente del Portogallo Anibal Cavaco Silva che hanno partecipato al Simposio Cotec per l’innovazione tecnologica svoltosi a Palazzo Reale e poi invitati alla cena di gala a Villa Rosebery dal Presidente Giorgio Napolitano. Per la visita degli ospiti organizzazione perfetta: strade controllatissime da Capodichino al centro-città, dal Vomero a Posillipo e poi da Posillipo all’aeroporto, uno spiegamento di polizia mai visto a Napoli. Purtroppo non è stato possibile allontanare la realtà in cui vive Napoli, cioè la presenza dell’immondizia e le buche per le strade: sacchetti all’uscita dell’aeroporto e una discreta quantità sacchetti galleggianti sotto Villa Rosebery.Una enorme sofferenza per Giorgio Napolitano, e ai napoletani dispiace. Caro Presidente stop alla speranza, meglio navigare nella realtà e affrontarla con la giusta e sacrosanta “rappresentatività”. (di Barbara Casalegno Napoli.com)
Risarcimento danni

Dipendente al mare con l’auto blu

Meta - Aveva parcheggiato l’auto blu in divieto di sosta e, invece di lavorare, se ne stava sdraiato comodamente al sole, su una delle spiagge più gettonate della costiera sorrentina. Un dipendente della Regione Campania, sessantenne autista di un assessore della giunta Bassolino, è stato denunciato dai carabinieri per peculato d’uso e truffa aggravata ai danni dello Stato. I militari della stazione di Piano di Sorrento lo hanno sorpreso, durante il suo orario di lavoro, al lido balneare di Alimuri. L’auto di servizio, munita di apposito contrassegno della Regione Campania, era stata parcheggiata in un’area dove intralciava la circolazione. Il blitz è scattato, ieri mattina, lungo le strade del mare a Meta: nel corso di un rituale controllo sul territorio, una pattuglia di carabinieri della vicina stazione di Piano di Sorrento, ha notato, a Marina di Alimuri, una Fiat Stilo della Regione Campania parcheggiata in divieto di sosta. La vettura, secondo le prime testimonianze, non solo sostava in area vietata, ma ostacolava, da qualche ora, anche la manovra degli autobus di linea della Circumvesuviana, che fanno capolinea in zona. I militari, dopo avere atteso invano per qualche minuto, hanno deciso di iniziare le ricerche per rintracciare il conducente e invitarlo a spostare l’auto. Con molta perplessità e molti interrogativi, vista l’importanza dell’auto. Infine il mistero è stato risolto: l’uomo, 60 anni, di Napoli, è stato ritrovato in costume, sdraiato comodamente su un lettino prendisole, sulla vicina spiaggia di Alimuri. Ai carabinieri avrebbe raccontato di avere dapprima accompagnato l’assessore a un vertice di lavoro e poi di essersi concesso qualche minuto di relax al sole e al mare, prima di terminare il normale orario di servizio. Di qui, la denuncia: l’autista viene deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Ora dovrà rispondere di peculato d’uso e truffa aggravato ai danni dello Stato. (Giuseppe Damiano il Mattino)
Mattone selvaggio, tre casi scoperti con il Mistral

domenica 29 giugno 2008
Fava a Veltroni: o parla con noi o con Cuffaro

Sicurezza

Assoluzione
Vico Equense – Assolti dopo quattro anni di indagini e processi. Lucio Cannavale dirigente del settore demanio e Ciro Aiello titolare del ristorante O’Saracino sono stati assolti dal Giudice del Tribunale di Torre Annunziata. Al centro della vicenda il rinnovo della concessione demaniale per il noto ristorante della Marina d’Equa, illegittimo per la Procura di Torre, legittimo secondo i dirigenti comunali. Nel maggio 2002 Cannavale rinnovò la concessione per sei anni. La denuncia fece scattare il sequestro del ristorante, perché la Procura sostenne l’illegittimità della concessione. Il GIP non fu dello stesso parere e dissequestrò la struttura commerciale. Nel corso dell’ultima udienza il PM ha chiesto dieci mesi di reclusione per Aiello e otto per Cannavale. Il giudizio dei Giudici, invece, è stato di assoluzione. (Le notizie sono tratte da Metropolis)
Comunicato stampa
Gragnano - Sabato 5 luglio alle ore 19 presso la sede di via Tommaso Sorrentino presentazione del nuovo gruppo consiliare di Forza Italia di Gragnano. Sotto l'egida del Coordinatore Regionale On. Nicola Cosentino, Sottosegretario di Stato all'Economia e Finanze, il Consigliere Ciro Abagnale ed il neo Consigliere Pietro Cavaliere, pur essendo da sempre militanti del centro destra e tesserati di Forza Italia, passano ufficialmente nelle file del partito di Forza Italia. Il Gruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, pertanto, ridiventa di tre Consiglieri, difatti i due vanno ad aggiungersi al Presidente del Consiglio Comunale Annarita Patriarca, rimasta l'unico baluardo nel Consiglio Comunale di Gragnano dopo l'uscita nel 2006 del Consigliere Comunale e Provinciale Tommaso Iozzino, approdato nella nuova DC , e nel 2007 del Consigliere Elio Coppola passato nelle file del PD. Il ricostituirsi in seno al Consiglio Comunale di un valente e consistente gruppo consiliare di Forza Italia, sarà sicuro momento di rilancio dell'azione politica anche in vista della definitiva costituzione del PDL. (Gruppo Consiliare Forza Italia - Gragnano) – Arianna Nastro
Read this document on Scribd: Manifesto
L’Independent: «Italia incivile»

Di Pietro: "Abbiamo un capo del governo che fa il magnaccia”
Pd, duello tra Nicolais e Cozzolino

Scuole, restlyling con i contributi pubblici

«Il lutto è finito»

Bufera nello schieramento di Rc

sabato 28 giugno 2008
Turismo, la rivoluzione di Velardi

Campania, Lonardo a Bassolino: Delibera Velardi va revocata
Tutela delle acque, nasce la coalizione bipartisan

Raccolta fondi per comprare Tac e ambulanza

Le Comunità montane

La poetica del disfare

Vecchio professionismo politico nel nuovo Partito democratico
Napolionline - la citta vista da dentro - sabato 28 giugno 2008
Napolionline - la citta vista da dentro - sabato 28 giugno 2008
Pd, il congresso della resa dei conti

«Io il lupo, Walter l’agnello»

Sottoscrivere un «idoneo» contratto di locazione per la sede di Sant’Andrea delle fratte in cui il Pd si è di fatto trasferito perché il loft di Veltroni si è rivelato inadeguato. I Dl chiedono intanto di restituire «tutte le anticipazioni a qualsiasi titolo (personale, beni, servizi, altro) sinora sostenute dalla Margherita in favore del Pd». L’approvazione del bilancio da parte dell’assemblea federale di lunedì scorso rischia di andare di traverso a Walter: secondo i dati anticipati dal Sole 24 ore, il partito di Francesco Rutelli appare ancora in salute anche se dalle ultime elezioni non c’è più a livello nazionale.
venerdì 27 giugno 2008
Campionati Italiani di Ginnastica “La Ginnastica in Festa” 2008

Comunità montane, Verdi contro niente numeri per il voto

Pd, la Bossa insiste per Cennamo

Comune, rimpasto in Giunta

Incendiato pastificio a rischio 20 famiglie

Gragnano - La scorsa notte si è sviluppato un incendio all´interno dello stabilimento della Cooperativa Pastai Gragnanesi, un edificio a tre piani dove dal 1980 si produceva pasta di altissima qualità (esportata persino in Giappone), riprendendo la storica lavorazione artigianale della città. I danni sono ingentissimi: infatti, sono andati distrutti: al piano terra i locali dell´amministrazione; al primo piano la sala macchine e al secondo piano parte della sala dell´essiccamento. “Una vera tragedia – dice il presidente della cooperativa, Giovanni D´Avino – senza la sala macchine la produzione si ferma e qui lavorano 20 persone”. Intanto, sono in corso le indagini dei Carabinieri e non si esclude che l´incendio possa essere di carattere doloso. Ferma la reazione dei lavoratori che chiedono la solidarietà degli enti locali e del mondo del lavoro: qualunque sia la natura di questo incendio non intendono fermarsi e metteranno in atto tutte le misure necessarie affinché la fabbrica possa riprendere le attività al più presto
Ferito da una mini ruspa grave operaio della ditta Nu

Suicidio a Seiano

Commissione di garanzia

Impasse Pd

Segreteria Pd, Fioroni chiede un nome
Napolionline - la citta vista da dentro - venerdì 27 giugno 2008
Napolionline - la citta vista da dentro - venerdì 27 giugno 2008
Rilancio della Campania, accordo Governo-Regione

Incentivi
Secondo quanto previsto dall'intesa, “la Regione Campania si impegna a concedere alle stesse imprese turistiche contributi a valere sui fondi Pater (Piano di azione per lo sviluppo economico regionale) relativi al Por 2007-2013. Inoltre è previsto entro il 2009 “un grande evento internazionale che possa valorizzare le risorse culturali della Campania, materiali e immateriali”, mentre, si legge ancora nel testo, si provvederà “a convogliare i grandi flussi turistici diretti alla Fiera Universale internazionale dell'Expo che si svolgerà a Milano nel 2015. (Il Denaro)
giovedì 26 giugno 2008
Niente acqua, un giorno da collasso

45 comuni del vesuviano senza acqua
Portale della Chiesa di S. Francesco

Pd, spunta Ciarlo
Read this document on Scribd: 1273526
Iscriviti a:
Post (Atom)