Sant’Agnello - Il Consiglio comunale ha approvato ieri a maggioranza la proposta di esercitare il diritto di prelazione l’acquisto di Villa Balsamo, antico immobile vincolato, con annesso giardino, nel centro storico di via Angri. Si prevede di destinare i locali della futura villa comunale a finalità culturali e di rappresentanza dell’ente. Il sito è ubicato nel rione più antico di Sant'Agnello. Le costruzioni di questo rione risalgono per la maggior parte al 1700. La traccia più antica è un portalino catalano del 1400. L'edificio che caratterizza tutta la zona è la chiesa della Santissima Annunziata, che fu fondata prima del XV secolo. (Il Mattino)
Il Sindaco tratta con i dipendenti
Vico Equense – Aumento della previdenza e maggiorazione festiva, il Sindaco vuole trattare con gli agenti di polizia municipale. Il sindacato unitario lavoratori polizia municipale è da tempo in contrasto con l’amministrazione comunale, quest’offerta potrebbe siglare la tregua.
1 commento:
Sono Sergio Funicello nipote primogenito del N H Don Roberto Balsamo e Maria Mariconda di S Andrea (Altra Villa Balsamo).
Conosco molto bene la storia della mia famiglia.
Gradirei avere incontri con chi ,a sua volta , se ne interessa ed essere, se possibile, invitato a situazioni che, in qualche modo, la coinvolgano
Grazie Sergio Funicello
Posta un commento