Doppio debutto con “Babbo Natale va in pensione” (sabato 13) e con il “Gran Concerto di Natale” del Progetto Sonora (domenica 14)
Napoli - In pieno clima natalizio la programmazione del Teatro dei Piccoli nella Mostra d’Oltremare di Napoli propone sul tema, sabato 13 e domenica 14 dicembre due originali appuntamenti di teatro e di musica dedicati ai piccolissimi spettatori dai 3 anni in su. Due spettacoli per bambini e famiglie programmati per la stagione di teatro e musica ideata e organizzata da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora, in collaborazione con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d'Oltremare. Dopo la Befana imprenditrice, protagonista dello spettacolo proposto nei giorni scorsi, questa volta la scena accoglie, sabato 13 dicembre (ore 11) il debutto di “Babbo Natale va in pensione”, una divertente fiaba dedicata all’amatissimo “grande vecchio dalla lunga barba bianca” scritta e diretta da Virginio De Matteo per la compagnia del Teatro Eidos. Nello spettacolo, che coinvolge attivamente i piccoli spettatori, ci si immagina che Babbo Natale, dopo secoli di onorato servizio, decida di andare in pensione. “Sono troppo vecchio per questo lavoro – recita la battuta chiave dello spettacolo - ho bisogno di qualcuno che mi sostituisca”. Certo non è facile trovare un successore all’altezza di un compito così importante e prestigioso, e così Babbo Natale mette alla prova i suoi più fidati assistenti, gli elfi Ghiacciolina e Fioccodineve, sperando che qualcuno di essi dimostri di avere le capacità e l’esperienza per sostituirlo.
"La messa in scena – come sottolinea l’autore e regista Virginio De Matteo – è un tripudio di personaggi iconici del Natale e si sviluppa attraverso gag comiche, azioni molto ritmate e situazioni dinamiche che richiederanno l'aiuto concreto del pubblico”. Con Mimmo Soricelli, Raffaella Mirra, Vincenzo De Matteo; la scenografia è di Claudio Mirra, i costumi di Nico Celli, luci e fonica di Ada De Matteo. Dal teatro alla musica, domenica 14 dicembre (ore 11) con il "Gran Concerto di Natale” una produzione di Progetto Sonora inserita nel ciclo Concerti per l’infanzia. "Proponiamo un fantastico viaggio sonoro alla scoperta delle culture natalizie del mondo – sottolinea Eugenio Ottieri, direttore di Progetto Sonora - dove brani tradizionali italiani si fondono con musiche tipiche di nazioni europee ed extra-europee per lanciare un messaggio di pace, amicizia e solidarietà tra i popoli". Il concerto si caratterizza per il suo approccio didattico e interattivo, alternando ascolti musicali dal vivo a momenti di attività motoria e interazioni guidate da esperti in didattica musicale per l'infanzia. Biglietti unico: euro 9. Card a 5/10 ingressi a prezzo agevolato con preacquisto. Ingresso al Teatro da Viale Usodimare (pedonale) o da Via Terracina (consigliato nei festivi, Quick Parking convenzionato). Prenotazioni allo 08118903126 e 3270795871 (entrambi anche whatsapp) o per email a info@teatrodeipiccoli.it. Info: FB/ teatrodeipiccolinapoli o www.teatrodeipiccoli.it

Nessun commento:
Posta un commento