Martedì 30 dicembre concerto del “The Gospel Singers Choir” alla Chiesa dei SS. Prisco e Agnello Il primo gennaio brindisi augurale con il Sindaco e l’Amministrazione in Piazza Matteotti “La canzone de lo capo d’anno” e Luna Park con grandi giochi in legno per tutta la famiglia
Sant'Agnello - Due appuntamenti per chiudere e iniziare l’anno insieme, nell’ambito delle iniziative previste dal cartellone di eventi “ViviAmo il Natale 2025” del Comune di Sant’Agnello. Martedì 30 dicembre alle 19:30 presso la Chiesa dei SS. Prisco e Agnello si terrà il concerto del “The Gospel Singers Choir”, attualmente uno dei più apprezzati cori Gospel italiani. Il gruppo nasce da un progetto artistico di Lina Marino, sua promoter storica. Da allora il progetto è cresciuto, è andato avanti grazie ad una sempre costante attenzione ai dettagli tecnici e alla scelta degli elementi facenti parte del coro, elementi che nel corso degli anni hanno subito numerose integrazioni e sostituzioni, fino ad arrivare a quella odierna. Svariate le location in cui il gruppo musicale ha portato la sua musica e il "suo modo di fare musica", dai teatri alle piazze, dalle Chiese ai club, grazie anche alla varietà di proposte musicali che prevede il repertorio. “The Gospel Singers Choir” vanta anche apparizioni cinematografiche e televisive su reti Rai e Mediaset. Più volte protagonisti di Flash Mob, che hanno totalizzato milioni di visualizzazioni sul web, sono riconosciuti come eccellenza del Sud Italia. L’ingresso è libero e gratuito. Giovedì 1 gennaio 2026, invece, l’appuntamento è in Piazza Matteotti. Dalle 11:00 prenderà il via “Family Pop Up”, la rassegna che unisce gioco, convivialità, cultura e tradizione, curata dalla cooperativa sociale Progetto Uomo, con l’animazione ludico-educativa Ludobus Artingioco.
Un colorato luna park, con grandi giochi di legno, laboratori creativi, giochi da tavolo ed esperienze divertenti, anche a tema natalizio, che ha riscosso grande successo in Piazzetta Angri e ai Colli di Fontanelle, e che, per l’occasione, si sposta il primo gennaio nella piazza centrale di Sant’Agnello per animare e intrattenere l’intera famiglia durante il brindisi di Capodanno con il Sindaco Antonino Coppola e l’Amministrazione Comunale. L’aperitivo in Piazza Matteotti sarà allietato, inoltre, anche da “La canzone de lo capo d’anno” della tradizione, con il Gruppo Folkloristico Piedigrotta Sorrentina. La partecipazione è, come sempre, gratuita e aperta a tutti. La cittadinanza è invitata.

Nessun commento:
Posta un commento