INIZIA LA FASE DI PRESSIONE SUL SINDACO e le ISTITUZIONI
Vico Equense - L’a.s.d. Casali d’Equa associazione sportiva dilettantistica che dal 2002 opera nel territorio di Moiano attraverso la scuola calcio e la leva pallavolo con 300 tesserati a tutto il 2008, si è fatta promotrice di una raccolta di firme pubblica affinché l’Amministrazione Comunale, nel più breve tempo possibile, risolva definitivamente quello che agli occhi di tutta la popolazione della frazione di Moiano rappresenta una incredibile vicenda di degrado ed abbandono.
E partiamo dai fatti:
• Nell’aprile del 2006, in piena campagna elettorale, si inaugurava per ben due volte il campetto con tutta l’area ludica adiacente. Da allora ad oggi l’area è stata completamente abbandonata dll’amministrazione comunale provocando un deterioramento delle strutture e soprattutto un luogo aperto anche di notte alle scorribande di tutti.
• Un’area ludica oggetto negli anni di numerose e giustificate lamentele dei genitori circa le pessime condizioni igienico sanitari con la presenza costante di siringhe,erba altissima, spazzatura e cani randagi .
• Una struttura polivalente paradossalmente non ancora consegnata alla Scuola Filippo Caulino ed inutilizzabile anche nelle ore scolastiche in attesa ancora ufficialmente di collaudo e messa in sicurezza.
• Un’area incustodita che di notte diventa luogo di degrado sociale.
• Uno spazio pensato e destinato ai giovani della frazione di Moiano che irresponsabilmente rimane inagibile,abbandonato e deteriorato.
• Un campo che dal 2007 viene utilizzato nel periodo invernale per due pomeriggi a settimana dalla scuola calcio moiano e che grazie al senso di responsabilità delle mamme viene pulito e mantenuto in condizioni accettabili almeno nell’area del campo.
• Da settembre 2008 l’a.s.d. Casali d’Equa ha acquisito per iscritto dal Dirigente Scolastico della Scuola Filippo Caulino la non autorizzazione ad usare il campo per l’attività di avviamento calcistico dei bambini durante gli orari extra scolastici, in virtù anche, probabilmente, di alcune denunce di infortuni ricevute da parte di privati che liberamente giocavano nel campetto incustodito.
• Dal 2006 a tutt’oggi l’a.s.d. Casali d’Equa ha inoltrato al SINDACO e all’ASSESSORE COMPETENTE ben 9 richieste ufficiali protocollate di gestione e valorizzazione dell’area con annessi progetti di promozione e migliorativi dell’area, richieste incredibilmente rimaste prive di riscontro anche verbale.
OGGI ci sono MILLE persone che reclamano al SINDACO e all’ASSESSORE COMPETENTE di disporre immediatamente tutti gli atti necessari alla sua ultimazione, messa in sicurezza e consegna ai competenti Organi Scolastici e chiedono l’uso del campetto di calcio e dell’intera area ludica da parte dell’a.s.d. Casali d’Equa concedendo la struttura in gestione a tale associazione al fine di :
1.creare un Centro Sportivo di Avviamento allo Sport
per ragazzi e bambini come da progetti inoltrati;
2.utilizzare la struttura per le attività dell’A.S.d. Casali d’Equa e di altre
associazioni e gruppi operanti sul territorio;
3.coordinare l’uso della struttura, vigilare, valorizzare e migliorare l’area.
INIZIA COSI’ LA FASE DI IMPEGNO e PRESSIONE sull’Amministrazione Comunale, attraverso,se necessario, interpellanze comunali e parlamentari affinché questo problema venga risolto definitivamente nel minor tempo e nel miglior modo possibile.
Nessun commento:
Posta un commento