giovedì 31 gennaio 2008
Scrivo una favola
Scrivo un diario
Invecchiare altrove …
«Lo dico con la fraterna comprensione e amicizia che nutro per Antonio: io mi sarei già dimesso». Massimo Cacciari, sindaco di Venezia si rivolge ad Antonio Bassolino, alla sua giunta e anche al suo consiglio regionale. Un’assemblea segnata da arresti e inchieste, al punto che si ritorna a parlare dell’intreccio fra camorra e politica. Che idea si è fatto della vicenda campana? «Seguo con grande apprensione e partecipazione quanto accade a Napoli e in Regione. Sono legatissimo alla vostra terra e sono molto amareggiato». Che cosa la colpisce di più? «Che lo sforzo di rinascita partito qualche anno fa si sia spento: Napoli e la Campania erano un modello anche politico. Non si è sfruttato al meglio quel magico momento».
Brevi
Vietata la vendita di uova
Manifesti e lettere
Truffa Ue
Annozero
Trasparenza
Iannuzzi: «Ormai l'Udeur è incompatibile con noi»
Differenziata scontro Iervolino-Impegno
mercoledì 30 gennaio 2008
Consumatori contro Asl
Incarico a Marini
Pd, intervista al professor La Bruna
Riapre Via Castello Marina
Frequenza
Rifiuti si sfila la società francese
Cinemamente
Lady Mastella blinda la poltrona
martedì 29 gennaio 2008
2500 circoli nati del Pd
Brevi
Ipr Marketing
1) Le due coalizioni: centrodestra 55,7%, centrosinistra 44%. Tanti indecisi (34%).
2) Pd da solo, Cdl unita: centrodestra 53,7% e 46% del centrosinistra.
3) PD da solo, Lista Grillo, CDL unita: come sopra, ma il comico sottrarrebbe voti alla sinistra.
4) PD da solo, L.Grillo e Cosa Bianca: centrodestra 46%, centrosinistra 43% e circa 10% al centro.
Premiato lo sport
Discarica abusiva, due denunciati
Pronte le discariche
Capricci ...
Caso Mastella
Il Tribunale del Riesame di Napoli ha disposto la scarcerazione con l'obbligo di dimora per Sandra Lonardo, moglie di Mastella.
Giustizia ... on the road
Castellammare di Stabia - Sta registrando un discreto successo l’ultima iniziativa messa in campo dall’amministrazione in materia di raccolta differenziata. ‘Organico on the road’, il progetto partito giovedì scorso, è stato accolto con entusiasmo dai cittadini, ma anche in questo caso non sono mancate correnti polemiche. Partiamo con quanto affermato dai promotori dell’ambiziosa campagna di raccolta, l’assessore all’Ambiente del Comune di Castellammare, Raffaele Longobardi, e il presidente della Multiservizi, Michele Amodio. “Le vicende di questi ultimi giorni dimostrano che la scelta compiuta poco più di otto mesi fa – hanno detto Longobardi e Amodio – è stata giusta. Differenziare è l’unico modo per contrastare l’emergenza ambientale legata allo smaltimento dei rifiuti che in questi giorni sta drammaticamente interessando tutti i Comuni campani”
Coraggiosi ...
Napolionline - la citta vista da dentro - martedì 29 gennaio 2008
Bassoliniani al lavoro …
… La strada per la costruzione di un nuovo Patto di Fiducia con i cittadini campani non è semplice ma costituisce una sfida, una sfida vera, alla quale una classe dirigente degna di questo nome non può sottrarsi. Assieme rifonderemo il centrosinistra se saremo capaci di coniugare sapere e saper fare, unica strada per dare vita concretamente ad una svolta. Sono convinto che sia necessario fare questo percorso, farlo bene e soprattutto presto. Da parte mia l’impegno in questo senso sarà totale, perché sono convinto che questo centrosinistra può e deve ancora dare tanto ad una regione che, pur tra sbagli e errori, ha contribuito a far crescere… (Andrea Cozzolino dal suo blog)
Risultati sondaggio. Antonio Bassolino si deve dimettere? 86% Si – 13% No (Totale partecipanti 23)
Napolionline - la citta vista da dentro - martedì 29 gennaio 2008
lunedì 28 gennaio 2008
Poco Democratico …
Mu-Day
Napoli - Dopo il V-Day, tocca all'Mu-Day, che ovviamente, parlando di Napoli, per Munnezza day. Si chiamerà la “giornata del rifiuto”, la manifestazione organizzata dal meetup di Beppe Grillo il 23 febbraio. Sul blog del comico genovese già vanno avanti i preparativi per organizzare la manifestazione di protesta e su youtube e' in rete un spot che ha per protagonisti un sacchetto 'condannato all'incenerimento' e un pulcinella arrabbiato per il perdurare dell'emergenza. «Sarà una giornata di protesta dei cittadini contro la situazione di estremo disagio in cui si trova Napoli e la nostra Regione», si legge sul blog. Si raccoglieranno firme per richiedere di avviare la raccolta differenziata porta a porta.
Indagato Conte
Inaugurata piazza Carlo Sagristani
La bella politica
Ticciano in rete
Emergenza rifiuti
Il Pd va in conclave "Superare le divisioni"
I Quadrumviri
domenica 27 gennaio 2008
Insicurezza
Brevi
Sorrento - Tour operator derubato in Egitto. Una settimana a Sharm El Sheik si è trasformata in incubo per un tour operator di Sorrento, Nino Peraino, di 55 anni, vittima di un furto avvenuto in un hotel a 5 stelle. «Alloggiavo allo Sheraton Sharm Hotel, lo stesso che aveva ospitato Tony Blair e Condoleezza Rice - ha spiegato lo sfortunato turista rientrando a Napoli - mentre ero nella farm per una talassoterapia, qualcuno mi ha derubato del portafogli, con dentro soldi, patente e carte di credito». «La direzione dell'albergo nulla ha fatto per venire incontro al cliente che aveva messo gli oggetti in un armadio del Centro Benessere chiuso a chiave - ha aggiunto - né si è scusata o attivata in alcun modo».