sabato 31 maggio 2008
Giornata Nazionale dello sport
Programma della manifestazione
Piazza Marconi
Ore 10 Esibizione Ginnico musicale dell’Ass.ne Sportiva Tersicore.
Ore 11 Divertimento con il pallone a cura della scuola calcio dell’ASD Città di Vico Equense
Ore 12 Avviciniamoci al tennis evento dimostrativo curato dall’associazione Tenni Amico Handicap Onlus.
Ore 17,30 La staffetta del tricolore 4 x 100 Org.ne del Circolo sportivo culturale Città di Vico Equense
Pallanuoto esposizione di materiale audio e video delle attività della Rari Nantes Angioina
Palazzetto dello sport
31 maggio – 1 e 2 giugno
1^ edizione Torneo di Pallavolo
Comunità montane: ancora polemiche
Garante dei detenuti bufera sulla nomina
E Bassolino sul suo blog: non fare come Prodi
Ricorsi al Tar, a Napoli a rischio 7 mila strisce blu
Il Tar di Roma cancella, con una sentenza, le strisce blu nella Capitale. Vince così la tesi del Codacons, secondo cui agli stalli a pagamento va alternato un congruo numero di strisce bianche, dove si può parcheggiare gratuitamente. E, dopo la sentenza di Roma, anche a Napoli le certezze sui 22.300 posti auto a pagamento gestiti dalla Napolipark cominciano a vacillare: il Codacons ha deciso di avviare una Class action contro le strisce blu. QUI
Regolamento primarie Pd Provincia di Napoli
Blitz antiassenteismo, due denunciati
Primarie e anche "secondarie" non bastano...
Berlusconi: "Chiaiano è idonea, lo Stato non farà passi indietro"
Napolionline - la citta vista da dentro - sabato 31 maggio 2008
Tre vele a Vico Equense
Sorrento si trasforma nell'Eldorado omosex. A settembre
Scompare da casa, in cella in Svezia
venerdì 30 maggio 2008
Cinema Aequa
Differenziata: Vico Equense primeggia in Campania
Raccomandate e raccomandati
Regione Campania - La lottizzazione? Boh. Il giorno dopo cadono tutti dalle nuvole come se le nomine fossero state ispirate dallo spirito santo. In consiglio regionale c’è imbarazzo e qualche partito si affretta a prendere le distanze dalle spartizioni. (QUI)
Il caso
De Luca ha chiesto una designazione ufficiale
Sequestrate 1400 paia di false Hogan
Pochi politici con la Procura Pd e Pdl: stima agli arrestati
Corsi gratuiti di tennis per disabili
Napoli non è solo Gomorra
La Piazza degli esposti …
L'appello di Bassolino: non si tocchi il decreto
Napolionline - la citta vista da dentro - venerdì 30 maggio 2008
Nomine
“Il divo e noi”
giovedì 29 maggio 2008
Grazie
Berlusconi a Napoli
Microchip per le tartarughe
Foto di Alessandro Savarese
Spaccio di metadone
Incontro con il senatore Lauro
Sorrento - Sabato, alle 18.30, all’Hilton Sorrento Palace, primo incontro-dibattito con il senatore Raffaele Lauro sui provvedimenti varati dal IV Governo Berlusconi nel Consiglio dei ministri di Napoli. Inoltre il senatore illustrerà le modalità organizzative de «Le Giornate della Libertà» in programma tra il 2008 e il 2009. All’incontro parteciperanno gli amministratori comunali del centrodestra di Sorrento, Massa Lubrense, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta e Vico Equense e i responsabili politici di Forza Italia e di Alleanza Nazionale della Penisola Sorrentina oltre ai simpatizzanti de «Il Popolo della Libertà».
Iossa: Il governo ombra deve incontrare il Partito Democratico
Pd, quattro senatori campani nell’area Marini-Franceschini
Nel Pd si disegnano nuovi equilibri e ieri sera, a Roma, al ristorante Chigi si è riunita l’area dei cattolici democratici. C'erano Franco Marini, Dario Franceschini e Giuseppe Fioroni e con loro, tra gli altri, quattro senatori campani, Teresa Armato (foto), Riccardo Villari, Alfonso Andria, Enzo De Luca. Non nasce una corrente, tengono a far sapere gli interessati, piuttosto si rafforza un’identità, quella dei cattolici democratici, che sostiene il segretario nazionale Walter Veltroni. Questi nuovi equilibri sono destinati a incidere anche sugli scenari regionali, a partire dalla segreteria provinciale del Pd per finire al futuro candidato alla presidenza della Regione.
Emergenza traffico
Roma città aperta ...
Comunità montana, prime dimissioni
Si insedia il forum sul ciclo dei rifiuti
Acque agitate a Terzigno, dove sono previste due discariche. Il sindaco Domenico Auricchio invita a lasciar perdere l´esito dell´inchiesta: «Fatti vecchi, ora c´è Berlusconi, vediamo cosa ci vogliono proporre davvero». Ma i comitati diffondono un volantino nel quale si segnala che «è previsto esplicitamente lo sversamento di rifiuti pericolosi» e dunque stasera è indetta una assemblea in piazza Troiano alle 20.
Napolionline - la citta vista da dentro - giovedì 29 maggio 2008
Nicolais: «De Luca candidato? Ci sono anch'io»
Bobbio: «Ha ragione l'assessore Velardi, c'è uno scontro tra pezzi dello Stato»
mercoledì 28 maggio 2008
Pino Daniele si ricrede ...
Addio stadio San Paolo per Pino Daniele. «Vaimò live», il concerto previsto l’8 luglio allo stadio si farà invece all’Ippodromo di Agnano.
Rifiuti: Marini, emergenza inaccettabile PD aiuti il governo
Precari in piazza
Troppi assenti salta il Consiglio
Castellammare di Stabia - Disertato il Consiglio comunale: è polemica in Comune per la mancata discussione in aula di tre importanti delibere per lo sviluppo della città. Il sindaco Salvatore Vozza ammonisce i consiglieri e dall’opposizione il Pd sottolinea la crisi delle forze di maggioranza. Bilanci dell’azienda idrica municipalizzata con passaggio alla Gori della gestione del servizio idrico, linee di indirizzo per il programma «Più Europa» e il trasferimento delle attività dell’Asm, l’azienda cittadina per il trasporto pubblico locale: sono i tre argomenti all’ordine del giorno della seduta consiliare convocata per le 9.30 di ieri mattina e disertata da 18 consiglieri, di cui 6 di maggioranza e 12 di opposizione, compresi i tre esponenti in quota Pd in disaccordo con la coalizione del sindaco Salvatore Vozza. «Si tratta di uno spiacevole incidente – spiega il primo cittadino – di cui la maggioranza deve farsi carico. È nostro dovere, in primo luogo, assicurare il numero legale in aula per discutere e approvare provvedimenti importanti per la città, come quelli che avremmo dovuto affrontare». (Il Mattino)