martedì 16 agosto 2011

Monte Faito, giornata ecologica con i bambini

Vico Equense – Per il Monte Faito è stata una giornata all’insegna dell’ecologia: primi attori i bambini. La “Giornata ecologica” è stata organizzata dall’associazione Pro Faito onlus con il contributo del Comune di Vico Equense. Dopo il raduno, alle 10.30, al Piazzale dei Capi, più di cento persone, tra adulti e bambini, hanno ripulito l’area di “Pian del Pero”, e giocato all’aria aperta, unendo così al divertimento l’importanza di ricevere un’educazione al rispetto dell’ambiente, necessaria fin dall’infanzia. Al termine della manifestazione - il Presidente dell’associazione Pro Faito Marina Isidori e il Sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque - hanno consegnato un attestato di partecipazione, in ricordo di questa giornata dedicata alla natura. La mattinata si è conclusa al Bar Belvedere con bibite e stuzzichini offerti da Giacomo.

Giornata ecologica

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra ci sia più bisogno di una giornata ecologica a Vico Centro, con la Villetta che è in uno stato pietoso, Via Castello Marina che è un covo di sterpi, bottiglie rotte e cartoni di pizza, la Cattedrale devastata dai graffiti, e la SS. Trinità che sta crollando.

antoniodimartino ha detto...

Sono daccordo con l'internauta Laura. Per il Faito ben altro ci vuole che un ferragosto radical schic con sfondo di animelle candide. Tanto per battere un colpo.

Anonimo ha detto...

Ma poi alla Villetta e a Via Castello Marina non ci vorrebbero i bambini, ma un gruppo di giardinieri competenti che sistemino quel disastro di erbacce e bottiglie rotte. Queste due zone hanno i panorami più belli della penisola sorrentina e sono trascurate peggio di un'oasi nel deserto.