mercoledì 7 ottobre 2009
Riorganizzazione delle scuole, si pronuncia il Consiglio di Stato
Vico Equense - La riorganizzazione degli edifici scolastici voluta dall’Amministrazione guidata dal sindaco Gennaro Cinque può continuare. A deciderlo è stato il Consiglio di Stato che, con decreto numero 4976 del 6 ottobre 2009, su ricorso presentato dal Comune di Vico Equense, ha accolto l’istanza cautelare e, per effetto, ha sospeso la sentenza impugnata (Tar Campania numero 4844 del 2009) fino alla trattazione nel merito. La riorganizzazione a cui ha lavorato l’Amministrazione ha previsto la chiusura di plessi pericolosi e frequentati da pochissimi alunni. La scuola di Montechiaro, infatti, registrava un numero di iscritti pari a 34 (scuola primaria), Fornacelle 38, Ticciano 35, Sant’Andrea 49. “Abbiamo voluto dare ai ragazzi la possibilità di andare presso vere scuole lasciando definitivamente strutture inadeguate. Il nostro obiettivo è stato quello di ridurre i plessi presenti nel territorio ma potenziandoli, rendendoli più sicuri e dotandoli di nuove e maggiori attrezzature”, afferma il sindaco Gennaro Cinque. “Sono stati realizzati interventi di adeguamento funzionale e normativo - aggiunge l’assessore all’edilizia scolastica Francesco Coppola – sugli edifici di Sconduci, S. Andrea, Massaquano centro, Massaquano materna, Moiano Caulino, scuole elementari di Arola, oltre alla messa in sicurezza del tratto di via Raffaele Bosco interessato allo spostamento degli alunni. I lavori eseguiti hanno consentito la realizzazione di opere che, in condizioni normali, avrebbero richiesto tempi di circa un anno. E' stato finalmente posto rimedio a una situazione di inerzia, inefficienza e abbandono che ha caratterizzato gli ultimi 15 anni”. (Ufficio Stampa Città di Vico Equense)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
23 commenti:
La dichiarazione resa dall'Ufficio Stampa del Comune è parzialmente ( e volutamente) errata. Il Consiglio di Stato non ha accolto alcuna istanza cauetalre (e nemmeno poteva, non essendosi svolta tra l'latro nemmeno l'udienza per la discussione della richiesta sospnesione cautelare della sentenza impugnata!!!!!!!!!!). In realtà il Consiglio di Stato ha sospeso l'esecutività della sentenza Tar Campania 4844/2009 sino al 16.10.2009, data in cui si svolgerà la richiamata udienza di discussione ( e non di merito come invece si vorrebbe far credere). Appare evidente che tale provvedimento viene adottato senza alcun contraddittorio (in pratica senza accertare le ragioni delle altre parti in giudizio) e sull'unico presupposto di un ipotetico pericolo per l'incolumità dei bambini in caso di riapertura delle scuole di Ticciano, Arola e Montechiaro così come ordinato dal Tar Campania. Si rammenti in tal senso che il Comune di Vico Equense ha fondato il prorpio appello esclusivamente sul presupposto che la riapertura delle scuole oggi chiuse non può avvenire in quanto le stesse si trovano in zona a forte rischio sismico ed idrogeologico. Tanto basta a comprendere la assoluta incosistenza delle stesi della P.A., la quale, in sostanza, chiude le scuole per un ipotetico rischio frana per poter effettuare negli stessi posti altre opere di "notevole interesse pubblico". Evidentemente, si può costruire una beauty farm anche in luogo dichiaratamente pericolosa. ( Per maggiori informazioni rivolgersi all'Utc del Comune di Viuco Equense).
Saluti.
saluti a te
Bene all'avvocato che ha smontato la sicumera dell'addetto stampa.
Oramai credo che possiamo considerare archiviata la vicenda scuola a Vico Equense. Quello che mi preme, e spero ci sia, una valutazione politica dell’accaduto. La destra ha avuto un progetto, portato avanti probabilmente male e senza informazione, ma la sinistra cosa ha fatto? Ho visto soltanto divisioni, nessuna posizione unitaria, e da elettore la cosa che maggiormente mi sconvolge è l’assenza complessiva di una proposta alternativa.
Non è ancora finita, bisogna attendere il responso finale per poter mettere un punto.
Mi sembra che sia stato anche indicato il numero del decreto del consiglio di stato...trasparenza e precisione ci sono tutte nel testo! Ma finitela di usare finti paroloni per ostentare una finta cultura!
...quindi A) non si pensava alla classe unica ed all'insegnamento più puntuale e moderno, ma era perchè C'ERANO PROBLEMI DI SICUEZZA?? ed allora perchè non dirlo SUBITO CON MANIFESTI o ANCHE A MEZZO RISPOSTE..QUI!!(che ormai è il nostro ritrovo vicano, la nostra agorà?)
B)allora ci sono PERICOLI a Montechiaro, ad Arola e altre frazioni di simicità e di frane? e le case allora limitrofe SGOMBERATELE SUBITO...
C) signora della SINISTRA che hai avuto la stessa idea ,apprendo dal bloge del 21 sett 2009,( delibera numero 80 del 13/08/’98 ) per BONEA credo Seiano e forse anche altre frazioni... dico a te... ma tu che SCUSA avevi detto, invece??Si può cambiare anche idea ci mancherebbe, basta..dirlo.
ah, te lo chiede un VOTANTE di sinistra ! ! !( o EX?)
AB) ma le sconduci sono sempre chiuse come asilo perchè "spercia" acqua... non si deve abbattere la casetta? le scale che si ostinano a far scendere ad alcune classi sono a norma, ma di sicuro vecchie e pericolose, almeno credo, le vedo strette. i sanitari tutti OK? Insomma quante cose avevate da fare..prima di questa presa di posizione, come potevate sfruttare meglio l'energia delle manifestazioni, la spinta degli elettori... nsomma che schifezza!
... saluti anche da me!! ehehe
Osservando a questi battibecchi, ormai quotidiani, mi viene in mente quella frase che, con eleganza, bacchetta i due contendenti: "Se Sparta piange Atene non ride"! E' vero che Gennaro Cinque è un testardo e un "ammuinatore" però le cose le fa. Bene o male, a seconda del colore politico, ma le fa. Dall'altro lato l'opposizione contesta tutto e denuncia tutti, invece di fare proposte alternative. Ragionando per paradosso, se una delle tante denunce viene accolta e un eventuale avviso di garanzia fa cadere l'attuale Amministrazione e si va a votare, Gennaro Cinque vince di nuovo.Tutte queste denunce non hanno portato voti alle primarie e non le porteranno nelle urne. Allora sarebbe proprio il caso di smetterla con le beghe di cortile. Sarebbe più utilr proseguire con maggiore dialogo, tolleranza e serenità; per rispetto verso noi cittadini, che vi abbiamo votato, maggioranza e minoranza, pensando al bene della nostra, beneamata, Vico Equense.
Sasà
sasà for president.
Quello che mi meraviglio è di quanti avvocati difensori ci sono in questo nostro comune. Si dice che il sindaco Cinque le cose le fà. Ma dove? Perché non si guarda un poco in quel di Vico centro? Quali o quante cose sono fatte? Tanto per dirne una, è l'unico Comune che ha un sito e non se ne può servire, non si può nemmeno scrivere una mail a qualche responsabile deli'amministrazione, per interrogazione o informazione. Quanti difensori, si vede che per qualcuno le cose vanno bene Auguri.
Mi chiedo se qualcuno è portatore del metodo del Ministro della Propaganda del III° Reich Goebbels secondo cui "Una menzogna ripetuta tre volte, diventa verità".
Saluti Sergio
Non sono d'accordo col blogger di prima che dice che tanto se si va a votare perchè il sig.Telearredo viene inquisito, questi viene rieletto.
Secondo me non viene rieletto. Basta un candidato della sinistra non troppo mediocre e un po' di buon senso della città.
La sinistra ha scelto di perderle le prossime elezioni. Non ha classe dirigente all’altezza, se chi ha perso contro Cinque nn si dimette ancora nn c’è nessuna possibilità di rivincere. Che si fa alle prossime consultazioni si ricandida di nuovo? La sinistra ha negato il futuro cacciando via tante valide persone, chiudendosi ed affidandosi al nulla. E’ giusto che affondi ed è giusto che un Sindaco che si è assunto su di sé tutta la responsabilità di riorganizzare la scuola vada avanti. Il centrosinistra così com’è nn ha futuro, nn può aspirare a niente. Grazie a questo blog posso esprimere la mia modesta opinione. Paola
Bene all'avvocato che ha smontato la sicumera dell'addetto stampa.
se dic e se applaud, semp isso
Si dice che il sindaco Cinque le cose le fà. Ma dove? Perché non si guarda un poco in quel di Vico centro? Quali o quante cose sono fatte?
TU NUN STAJE BBUON, TO DIC JE.
vir ma nun vuo' guarda'!
NATA COS, FIN A MO TUTT E CUMPAGN TOJE C'ANN FATT?
FINO AD OGGI,in quel di Vico centro, CHE AVETE FATTO TU ED I SINDACI AMICI TUOI?
Non sono d'accordo col blogger di prima che dice che tanto se si va a votare perchè il sig.Telearredo viene inquisito, questi viene rieletto.
Secondo me non viene rieletto.
DAI A FURIA DI DIRLO, FORSE, TI POTRAI ANCHE CONVINCERE...
...SI MA CHE CHE STAI DICENDO UNA SCIOCCHEZZA
La sinistra ha scelto di perderle le prossime elezioni. Non ha classe dirigente all’altezza, se chi ha perso contro Cinque nn si dimette ancora nn c’è nessuna possibilità di rivincere
PAOLE', TU SI CA RAGGIUN
dovresti imparare a scrivere in napoletano..
ad ogmi modo, la discussione sulla chiusura delle scuole non è politica e basta.. non è tra il sindaco e la sinistra ma tra il sindaco e il popolo..spesso suoi elettori. Il problema è che a lui poco importa dell'istruzione dei bambini.. vediamo cosa ne fa di questi edifici pubblici dopo la chiusura.. perchè nessuno ne parla??
cmq, firmatevi!
PER POSALAGUARDIA
"dovresti imparare a scrivere in napoletano.."
E tu dovresti imparare a scrivere in italiano, visto che conosci così bene il napoletano.
RAFFAELE
Raffaele si vede che sei un pozzo discienza!
Ma chi ha dato il titolo di avvocato a questi scriventi nuoni a nulla. Lo si vede dall'approssimazione con cui affrontano la discussione delle sentenze, ordinanze o decreti. Il consiglio di Stato ha così deciso: "PQM accoglie l'istanza cautelare (ricorso numero 7853/2009) e per l'effetto sospende la sentenza impugnata fino alla trattazione della domanda cuatelare da parte del Collegio". Continuanano le menzogne per il divertimento ed il soddisfacimento di persona la cui pochezza è davanti agli occhi di tutti.
Ma mi volete spiegare a Vico Centro che cosa bisogna fare oltre quello che è stato fatto e che si farà? Ma chi ha aperto la Nuova Casa Comunale? Chi sta facendo la nuova piazza mercato? Chi sta facendo la ripavimentazione del centro storico? Un unica risposta: Gennaro Cinque.
Tutti questi lavori che citi sono delle vere e proprie porcherie estetiche, degne del centro storico di Caivano.
Cara Vico Equense, in mano a chi sei finita...
Posta un commento