|
Giovanni Ruggiero |
Piano di Sorrento - Continua il confronto tra Amministrazione comunale, l'Ascom e il Centro Commerciale Naturale per discutere un programma di valorizzazione del settore produttivo di Piano di Sorrento e individuare i passi più urgenti ed efficaci. A seguito dei summit svolti in questi giorni presso il Palazzo municipale, il Sindaco Giovanni Ruggiero afferma: «È nostra intenzione sostenere concretamente la sinergia che i rappresentanti delle due maggiori realtà di settore stanno mettendo in atto. Da parte nostra, consapevoli dell'indiscussa importanza delle attività commerciali per un territorio come quello carottese e della necessità di fare fronte comune alle richieste di un mercato sempre più esigente e selettivo, continueremo ad ascoltare necessità, segnalazioni e progetti e a fare la nostra parte per contribuire alla crescita del settore».
Durante le riunioni sono stati presentati i progetti approvati dal CCN durante l'ultima riunione dei soci consorziati e illustrate le linee programmatiche che Ascom e CCN intendono portare avanti, tra organizzazione di eventi e formazione dei commercianti. A tal proposito l'Amministrazione comunale con la Delibera di Giunta n.143 del 09/10/2015 ha stabilito di destinare alle due realtà un locale in Via San Michele (n.15).
La sede condivisa, eventualmente anche con altre associazioni del territorio, sarà utilizzata oltre che per eventuali riunioni organizzative, anche e sopratutto come luogo di incontro con il pubblico e con i clienti, e come spazio riservato ai corsi di formazione e ad info point nell'ottica della promozione delle attività commerciali, turistiche, dei servizi e dell'artigianato, e della valorizzazione del contesto urbanistico, sociale, culturale, turistico ed economico del territorio comunale. «Siamo soddisfatti per la fiducia accordataci dall'Amministrazione comunale - commentano congiuntamente il Presidente del CCN Mimmo Avvisati e il Presidente dell'Ascom Gianluca Di Carmine - e faremo in modo che questa sede, situata peraltro nel cuore di Piano di Sorrento, diventi un luogo in cui condividere idee, progetti, prospettive e una nuova visione del futuro della nostra città».
Nessun commento:
Posta un commento