|
Matteo Renzi |
''Possiamo e dobbiamo mandare a casa le facce ma anche le idee che in questi vent'anni ci hanno costretto in una posizione di paura''.
Lo scrive Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, nella sua newsletter.
''Ci dicevano - continua Renzi - che eravamo illusi e sognatori quando chiedevamo un passo indietro ai principali leader del Pd.
Oggi che quel passo indietro e' avvenuto, e sta avvenendo, ci danno dei pazzi quando diciamo che e' possibile andare oltre e rottamare il conservatorismo di una certa sinistra''.
Invece, per il 'rottamatore', ''il cambiamento non e' mai stato così vicino. Mancano venti giorni e l'Italia potrebbe svegliarsi con una clamorosa sorpresa. Dipende solo da noi. E dalla nostra capacità di organizzarsi'' perche ''mai come in questo momento la partita e' diventata organizzativa''.
''Il mondo guarda in queste ore agli Stati Uniti - scrive Renzi - dove si gioca la sfida tra Obama e Romney. Spero ovviamente che il Presidente uscente ce la faccia e che possa abitare la Casa Bianca ancora per i prossimi quattro anni.
Piu' modestamente, intanto, noi giriamo per l'Italia accolti dalla cortesia e dalla passione di donne e uomini che invece abitano il futuro da molto tempo. E che vogliono finalmente realizzare il sogno di un'Italia piu' coraggiosa e più semplice''.
(Fonte: Asca)
Nessun commento:
Posta un commento