venerdì 20 marzo 2015
Campania, Marciano (PD): Su sanità meglio ascoltare i problemi dei cittadini
Regione Campania - “Sulla sanità in Campania Caldoro preferisce ascoltare il Governo e non le criticità avanzate dal Partito Democratico. Forse la cosa migliore sarebbe invece ascoltare la voce e i problemi dei cittadini, che al di là di quanto si racconta, continuano a vivere una condizione di disagio e difficoltà. Senza contare che basta leggere le notizie che arrivano dal dibattito di questa mattina per vedere emergere, già tra gli stessi intervenuti, molte differenze e interpretazioni sulla gestione della sanità in questi anni”.
Così Antonio Marciano, vicecapogruppo regionale del Partito Democratico, commenta le dichiarazioni giunte dal convegno “Aventi diritto, perdenti tutela. Il diritto alla salute alla ricerca di garanzie reali tra universalità delle prestazioni e razionalizzazione della spesa”, svoltosi a Napoli questa mattina.
“Ultimi in Italia per i livelli essenziali di assistenza, ticket più alti del Paese, collasso della rete dell'emergenza, peggiori performance registrate dall'Agenas, azzeramento delle principali cure preventive, tagli all’assistenza dei disabili: questa è la quotidianità della Campania”, aggiunge il consigliere.
“È sconcertante assistere in queste ultime settimane di consiliatura ai racconti favolistici, che sono la peggior campagna elettorale, fatta sulla pelle e sulla vita delle famiglie della nostra regione”, conclude Marciano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento