di Harry di Prisco
E’ stata presentata a Napoli, nel prestigioso Palazzo Grenoble, sede del Consolato di Francia,
l’edizione 2018 del magazine Rendez-vous en France. Alla presenza di giornalisti e professionisti
del turismo, il console generale di Francia a Napoli Jean-Paul Seytre ha fatto gli onori di casa
introducendo il filo conduttore della rivista: il savoir-faire, un tema che unisce le grandi tradizioni
francesi e italiane.
Frédéric Meyer, direttore di Atout France, ha ribadito l’importanza del savoir-faire “concetto
trasversale che riesce a restituire tutta la varietà e la ricchezza della destinazione Francia, la sua
creatività nei settori più diversi. Il savoir-faire in Francia è sempre presente ed è forse la chiave del
successo della destinazione all’estero”.
Quindi, la presentazione attraverso slides e filmati del contenuto della rivista e di tutte le
declinazioni del savoir-faire in Francia. Dal life-style dei profumi, della moda, della bellezza, alle
eccellenze, i grandi talenti e i personaggi - artisti, creativi, chef famosi –i “meilleurs ouvriers de
France” (il marchio di qualità che premia l’operosità del lavoro) e le aziende del “Patrimonio
Vivente” che esprimono tutta l’innovazione e la creatività del fabriqué en France.
Con un focus particolare su Parigi e le attrattive della città per il 2018.
Una capitale sempre
straordinariamente vivace e creativa, e sempre più facile da raggiungere: Fabio Colagiovanni,
marketing manager di Air France ha presentato i nuovi voli dall’Italia e la nuova compagnia Joons,
operativa da Roma e da Napoli, un innovativo modo di trasformare il viaggio aereo in una vera
esperienza.
Molte le interviste contenute nel magazine, coordinato da Fabiana Sorrento di Atout France e con
testi della giornalista Rosalba Graglia, specializzata sulla Francia: a un “visionario” come Jean
Blaise, il protagonista della cover story, che ha reinventato la città di Nantes, Rudy Ricciotti,
l’architetto del Mucem di Marsiglia, Anne Sophie Pic, l’unica chef tre stelle di Francia, Philippe
Starck, “designer democratico” di oggetti diventati di culto, Luca Allegri, neodirettore del Bristol di
Parigi.. E poi percorsi d’arte fra i vigneti, le nuove “cité” della gastronomia, le arti della tavola, la
coltelleria di tradizione, la moda, le città, le regioni.. Il magazine Rendez-vous en France fa
conoscere novità, curiosità, eventi – dalla Ryder Cup e il Gran Premio di Formula del 2018 alla
coppa del mondo di rugby del 2023, ai giochi olimpici del 2024 - per tante destinazioni francesi, da
scoprire e riscoprire.
Una miniera di idee e proposte, un magazine prezioso per i turisti e i viaggiatori italiani che
scelgono la Francia, che si conferma la prima destinazione turistica al mondo.
Rendez-vous en France, 100.000 copie di tiratura, è allegato alle riviste Elle e Bell’Europa di aprile
distribuito nelle boutiques Yves Rocher e la Roche Bobois, nelle lounge Air France, nella prima
classe dei TVG per Parigi e naturalmente è presente - in versione da sfogliare e scaricabile- sul
nuovo sito france.fr.
Una guida preziosa per sognare, programmare e vivere una vacanza in Francia!
Nessun commento:
Posta un commento