|
Aldo Starace |
Vico Equense - Nel mese di dicembre denunciai su questo blog che il Comune continuava a nascondere i propri debiti presentando conti non veritieri.
Mi riferivo, in particolare, alla sentenza della Corte di Appello di Napoli n.771/2014, confermata dalla Corte di Cassazione, ed ad altre due decisioni del Tar Napoli, per effetto delle quali il Comune deve pagare oltre 4 milioni di euro al sig. Francesco Lauro che aveva subito l'espropriazione dei suoi terreni a S.Vito per la realizzazione delle case popolari.
Apriti cielo! Fummo oggetto degli strali del vice sindaco che affermò che le decisioni del TAR avevano detto il contrario di quello da me sostenuto e che "le palle e i palloni sono buoni per i gonzi".
Ora con la sentenza n. 1772 del 7 aprile 2015 il Consiglio di Stato, Sez. IV, ha respinto l'appello del comune stabilendo, in via definitiva, che il provvedimento "di acquisizione sanante non è idoneo ad impedire l'esecuzione forzata sotto il profilo delle liquidazione del danno subito dal privato".
Ergo, il Comune deve pagare i 4 milioni di euro a Lauro, oltre gli interessi legali maturati e le spese legali, e non 600mila euro, come ritenuto dal vice sindaco.
A questo punto il Collegio dei revisori dei conti, il responsabile dei servizi finanziari ed il consiglio comunale, nell'approvare il bilancio di previsione 2015 ed il consuntivo 2014, non possono più negare l'esistenza del debito nella sua reale portata.
Dunque, caro vice sindaco, ci può dire, per piacere, chi sono i gonzi?
Avv. Aldo Starace
Nessun commento:
Posta un commento