Vico Equense - Nel corso di una attività di vigilanza finalizzata a garantire il rispetto delle norme in materia di tutela di stock ittici, i militari della Capitaneria di porto si Castellammare, in collaborazione con la motovedetta dei Carabinieri di Sorrento N514, hanno individuato all’interno della zona di tutela biologica del Banco di Santa Croce un peschereccio intento nella pesca professionale a strascico sottocosta. L’imbarcazione, dopo gli accertamenti di rito, è stata scortata nel porto di Castellammare, dove è stata comminata al Comandante del peschereccio una sanzione amministrativa per un ammontare pari ad euro 2.000, oltre al sequestro dell’attrezzatura di pesca. (Il Mattino)
2 commenti:
Niente di nuovo sotto il sole di Luglio. I pescherecci delle marine di Torre Annunziata, Torre del Greco e C.Mare fanno man bassa sul Banco di Santacroce senza che nessuno intervenga. Questo è un caso eccezionale che ha segnato l'intervento della capitaneria, di solito nessuno fa niente.
La pesca a strascico sottocosta tra Scajo e Pozzano è un qualcosa che si ripete spesso sotto gli occhi di tutti che come me percorre quel tratto di strada per andare al lavoro la mattina presto, basterebbe una la volontà politica per eliminare questo scempio ambientale.
Posta un commento