|
Massimo Coppola e Giuseppe Cuomo |
Sorrento - Ad un giorno dai comizi pubblici che segnano la chiusura della campagna elettorale e l’inizio del silenzio, l’Assessore uscente alle Politiche giovanili, Commercio, Artigianato, Contenzioso e Urbanistica Massimo Coppola lancia ai propri concittadini un appello al voto utile:
«Quando, cinque anni fa, sono entrato a far parte dell’Amministrazione Comunale - afferma il candidato - c’era scarsa progettazione e si è lavorato affinché nei prossimi cinque anni possano essere realizzate numerose opere pubbliche tra cui la pedonalizzazione del Corso Italia, l’ottenimento del finanziamento per l’eliminazione del depuratore di Marina Grande e l’entrata in funzione dell’impianto di depurazione di Punta Gradelle.
Ho impostato la campagna elettorale sulla base dei contenuti e mi sarebbe piaciuto affrontarla su questo terreno e sulla base dell’esame del lavoro svolto e delle prospettive per il futuro. Da parte degli altri schieramenti, invece, non ho sentito un atteggiamento propositivo, ma anzi si è voluta una campagna velenosa, con molta improvvisazione e tanta strumentalizzazione. La mancanza di contenuti degli altri schieramenti - continua l’Assessore - si è risolta poi, spesso, in un appello a non votarmi sulla base del fatto che io non avrei bisogno di un ulteriore consenso elettorale. Ragionamenti fondati sul nulla e mortificanti per chi li pone in essere dal momento che, evidentemente, costoro non hanno altro da proporre all’elettore se non un mero calcolo aritmetico, argomento che all’elettore non interessa e neanche dovrebbe interessare».
Il candidato nella lista Nuova Sorrento, “la lista della coccinella”, lancia dunque il suo appello al voto, invitando gli elettori ad esprimere un voto utile che non vada ad alimentare le lobbies di potere e non sia semplicemente disgregativo del consenso:
«Credo semplicemente che chi ha fiducia in me ed è consapevole del lavoro svolto dovrebbe votarmi e, viceversa, chi non ha questa fiducia non debba farlo, al di là di qualsiasi calcolo. In questa campagna elettorale poi ci sono state tre tipologie di candidati: chi rappresenta lobbies di potere, da sempre radicate sul territorio cittadino; i candidati improvvisati, quelli scelti unicamente per disgregare il consenso elettorale; e poi ci sono candidati come me, che non hanno poteri da servire e possono realmente essere eletti, dunque costituiscono il voto utile non solo ai fini aritmetici, ma per farsi rappresentare degnamente e efficacemente nei prossimi cinque anni. Sono convinto che solo chi non ha interessi personali da perseguire può pensare realmente agli interessi altrui».
L’ultimo appuntamento pubblico di questa campagna elettorale con Massimo Coppola si terrà venerdì 29 maggio alle ore 21:30 in Piazza Lauro a Sorrento, all’interno dello spazio riservato al candidato Sindaco Giuseppe Cuomo.
Nessun commento:
Posta un commento