sabato 26 luglio 2014
IN Movimento per i bambini...
Vico Equense - “Come promesso – spiegano Claudia Scaramellino, Natale Maresca e Andrea Lauro, consiglieri comunali di IN Movimento per Vico - in campagna elettorale, il nostro impegno per i bambini continua anche dai banchi della minoranza, rivolto a una maggioranza che persegue un progetto per Vico diverso dal nostro, in cui hanno priorità concessioni senza regola di spazi pubblici e lavori eterni sulle strade.
Finora abbiamo prodotto delle interrogazioni sullo stato dei giochi di piazza Marconi. Poi visti i tempi di risposta dell’Amministrazione alle nostre richieste, abbiamo preferito la comunicazione di allarme sullo stato dei giochi di Piazza Marconi. Più volte ci siamo recati agli uffici con gruppi di mamme.
Nessuna risposta degna di merito dall’amministrazione, se non la piccata replica da parte di qualche consigliere di maggioranza in Consiglio comunale, che disse che “se ne stavano incaricando”. Poi abbiamo visto che si trattava di mettere reti gialle, perché la determina di impegno spesa all’uopo per il luglio 2013 non ha avuto mai seguito. Abbiamo sollecitato anche l’attuazione di quella.
Per ultimo nel tempo il manifesto che abbiamo firmato con il Partito Democratico di Vico Equense, che ha destato grande fastidio, espresso a chiare lettera in Consiglio comunale dai banchi dell’Amministrazione, che però nel medesimo consiglio,non ha esitato a bocciare una nostra proposta per i bambini. A volerla sostenere, ma se ce fosse stata l’intenzione, bastava impegnare un altro capitolo di bilancio diverso da quello indicato dal Movimento. Oggi al titolo del manifesto, commentato con grandissima insofferenza dall’Amministrazione “Vico non è una città per bambini” risponde una proposta delle associazioni che da sempre collaborano con l’amministrazione che ha titolo “La città dei bambini. Qualcosa si è mosso, seppure con costosi impegni di spesa in delibera !!!
Tuttavia,al momento, resta lettera morta l’ ultima proposta , in calce al manifesto condiviso con il PD, di rimettere subito in sicuro uso i giochi di piazza Marconi e di istituire punti gioco nelle borgate, che non li hanno”, concludono i consiglieri di minoranza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
bastava colo e soltanto chiedere al diretto interessato: copiare ed incollare il link sotto:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203326704181497&set=p.10203326704181497&type=1&theater
saluti a tutti raffaele starace
Posta un commento