domenica 27 maggio 2018
“Le Vie della Cultura e dello Sviluppo. Opportunità per l’Italia. Corridoi Transeuropei e Zone Economiche Speciali”
Nola - Da anni il Lions Club Penisola Sorrentina ha dibattuto con le istituzioni locali e con le associazioni presentisul territorio tematiche inerenti lo sviluppo della comunità locale e delle politiche di solidarietà impegnandosi nella formazione e crescita della cittadinanza attiva ed umanitaria; L’etica e gli scopi dei Lions Club International, tra l’altro, si prefiggono di promuovere i principi di buon governo e di buona cittadinanza e prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità. Il Lions Club Penisola Sorrentina presieduto dalla dott.ssa Francesca Rossi, si è proposto come “capofila” per il tema di studio nazionale “Le Vie della Cultura e dello Sviluppo. Opportunità per l’Italia. Corridoi Transeuropei e Zone Economiche Speciali” allo scopo di coinvolgere le istituzioni ai vari livelli (locali, nazionali ed europei), le Università, le associazioni umanitarie e le scuole al fine di aprire una finestra per comprendere ed approfondire la conoscenza delle diverse culture delle comunità attraversate dai corridoi, anche per una migliore integrazione dei popoli, e le opportunità di sviluppo offerte dalla costruzione delle ZES nelle aree strategiche.
Il primo incontro sul tema “ Le Zone Economiche Speciali quale occasione dei rilancio della crescita industriale del territorio,dei porti e della logistica nel Mediterraneo” si svolgerà domani 28 maggio ore 15 all’interporto di Nola in collaborazione con la Confcommercio, gli Ordini dei Dottori commercialisti e degli Ingegneri, Eurispes ed Interporto Campano. Presenzierà il Vice Governatore del Distretto 108YA Prof. Antonio Marte, professore di Oncologia Pediatrica all’Università Vanvitelli.
L’Evento è accreditato nell’ambito del programma di formazione continua, pertanto ai dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ed agli Ingegneri, verranno attribuiti crediti Formativi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento