Vico Equense - Il San Giovanni Battista inizia il girone di ritorno con una convincente vittoria ai danni dello Sporting Pagani, in una partita segnata da qualche calcio di troppo, minacce e ripetute offese, futili e pretestuose da parte degli ospiti. La gara al comunale è l'opposto della partita d'andata, dove soltanto i miracoli di Abbruzzese, permisero ai rosso-blu di portare a casa un pareggio. Pronti, via e il San Giovanni Battista passa subito in vantaggio. De Simone mette al centro un a punizione dalla sinistra. Cretella respinge però sui piedi di Esposito che a due passi non sbaglia. Dopo il goal, la partita è bloccata, lo Sporting Pagani non reagisce e il San Giovanni Battista non spinge sull'acceleratore. Soltanto al 30' ci prova De Simone dalla grande distanza, ma il suo tiro finisce poco sopra la traversa. La partita si riaccende sul finire del primo tempo. I padroni di casa si riversano in avanti, ma Cretella si fa perdonare l'errore sull'1 a 0 e salva i suoi, prima al 38' sul tiro Cioffi Giovanni e poi al 43' su Esposito. Il goal è però nell'aria. I rosso-blu continuano a spingere e al 45' arriva il raddoppio firmato Cioffi Gio. Il numero 9 supera un paio di avversari e lascia partire un tiro preciso che si insacca nell'angolino basso alla sinistra di Cretella. Nella seconda frazione, gli ospiti partono forte. Al 48' Apuzzo colpisce ingenuamente in mischia un attaccante ospite. Per l'arbitro è calcio di rigore.
Dal dischetto, D'Orlando non sbaglia. La rete risveglia i padroni di casa. I rosso-blu riprendono a giocare e al 66' arriva il 3 a 1. Cioffi Giovanni, ancora protagonista, va sul fondo e mette al centro, ma a buttarla in porta è un difensore dello Sporting Pagani. Al 70' Esposito ha sui piedi l'occasione per chiudere definitivamente la partita, ma lanciato a tu per tu con Cretella da Starace Giovanni, calcia a lato. E' l'ultimo sussulto della partita. I padroni di casa si difendono bene e lo Sporting Pagani non ci crede più.
Il San Giovanni Battista si porta a 13 punti,ad un solo punto proprio dallo Sporting Pagani. I Play-off adesso, sono distanti adesso 8 punti.
Al termine della partita, Ricciardi, difensore del San Giovanni Battista, autore di un ottima gara, ha voluto complimentarsi con i suoi compagni. "Ci siamo allenati duramente durante la settimana per centrare una vittoria che mancava da tre partite". "Lottare e dare il 100% ad ogni partita dovrà essere il nostro unico obiettivo, così da scalare la classifica". Il Numero 5 del San Giovanni Battista, conclude dedicando la vittoria ai suoi cari genitori, "Ci tenevo tantissimo a vincere perchè volevo dedicare la vittoria ai miei genitori. Pochi giorni fa è stato l'onomastico di mio padre e tra qualche giorno sarà il compleanno di mia madre. Entrambi sono tra le braccia degli angeli e questa vittoria è il mio regalo per loro. Il calcio, soprattutto in seconda categoria regala emozioni che pochi possono capire".
Nessun commento:
Posta un commento