Sorrento - Gli autobus londinesi rappresentano un elemento distintivo della capitale britannica. Il caratteristico colore rosso e lo sviluppo in molti casi su due piani, li ha resi celebri in tutto il mondo. Entro due settimane alcune immagini della città di Sorrento saranno presenti sui London Buses e gireranno per le strade della capitale britannica. Attraverso la suggestione di foto che immortalano la bellezza del territorio, il messaggio, non troppo subliminale, contiene l'invito a raggiungere la penisola sorrentina. Il mercato britannico rappresenta tanta parte delle presenze nelle strutture ricettive (circa il 40%) fino al 2019. Per questa ragione il Comune punta a sollecitare proprio i viaggiatori anglosassoni che hanno realizzato, nel corso del tempo, un rapporto speciale con Sorrento e la sua costa. Tutti sperano in loro. Gli operatori del settore sono convinti che una volta superate le restrizioni, i primi a tornare nella città del Tasso saranno proprio loro. Al momento per i cittadini britannici vigono ancora restrizioni sui movimenti e per chi viaggia c'è l'obbligo di quarantena. Preoccupa ancora la variante Delta del Covid 19, che circola in Inghilterra e che ha già indotto il premier Boris Johnson a rivedere il programma delle riaperture. L'imponente macchina ricettiva e tutto l'indotto dipendono, infatti, in larga parte dai flussi turistici provenienti d'Oltremanica, oltre che dagli States.
Se fino a poche settimane fa risultavano fondate le speranze di rivedere, a partire da luglio, gli alberghi, i ristoranti, i pub e i negozi affollati dagli ospiti storicamente più fedeli, l'improvvisa complicazione della situazione epidemiologica nel Regno Unito ha allontanato la prospettiva di un ritorno alla (quasi) normalità. Ma si ha fiducia che il Governo Jhonson possa liberare i propri connazionali. Ma non solo Londra rientra nella campagna di marketing avviata dal Comune d Sorrento. Banner pubblicitari e cartelloni ad hoc sono previsti anche a Monaco di Baviera, una delle città più note della Germania. L'obiettivo è intercettare ed incrementare il movimento turistico tedesco. Naturalmente non è stato dimenticato il turismo di prossimità, quello dei connazionali. Visto che a tutt’oggi al netto di tutte le incognite possibili sui paesi stranieri, la presenza degli italiani, soprattutto in termini di prenotazioni effettuate, è quella che sta alimentando il mercato sorrentino. Pertanto, negli aeroporti delle principali città italiane sono stati acquisiti spazi per far girare il nome di Sorrento con annesse di immagini. Insomma, la campagna di marketing è pronta a partire e Sorrento determinata a non lasciare nulla di intentato per ricordare a tutti quanto sia bella.
Nessun commento:
Posta un commento