Vico Equense - Viso dolce, sguardo determinato, modo di recitare sicuro, efficace e che sa emozionare. È ciò che contraddistingue Gaia Cuomo, 20 anni, talentuosa attrice di Vico Equense, nata a Castellammare di Stabia, che lunedì sera comparirà in tv nelle vesti di Imma, figlia di Lenù e Nino Sarratore, nell'ultima puntata de "L'amica geniale 4", in onda alle 21,30. Nel corso dell'ultimo appuntamento con la serie tv con Alba Rohrwacher, Irene Maiorino, Fabrizio Gifuni e la regia di Laura Bispuri, si parlerà di "Restituzione".
La quarta stagione de L'Amica geniale, che narra le vicende di Lila e Lenù da adulte, è composta da un totale di 10 episodi. I primi sono andati in onda a novembre, su Rai Uno: il 9 dicembre, saranno trasmesse le ultime due puntate della serie tv tratta dalla tetralogia di libri di Elena Ferrante. Grande attesa, dunque, per il the end, a cui prenderà parte anche Gaia Cuomo. «È stata una grande emozione vivere il set de L'amica geniale 4 - racconta Gaia - oltre che un'esperienza molto formativa. Lavorare insieme ad attori e attrici come Alba Rohrwacher ha rappresentato uno dei momenti più significativi del mio percorso artistico».Gaia Cuomo
LE ESPERIENZE
Gaia ha studiato recitazione per sette anni presso la scuola La Ribalta, diretta da Marianna De Martino, sotto la sapiente guida del maestro Francesco Campanile. Nel 2023 ha debuttato in tv interpretando il ruolo di Costanza nella serie di Rai 1 "Resta con me", prodotta da Rai Fiction in collaborazione con la Palomar, con la regia di Monica Vullo, lavorando insieme agli attori Francesco Arca e Laura Adriani. Nel suo curriculum televisivo, anche la partecipazione ad una puntata di "Un posto al sole", la seguitissima fiction di Rai 3.
Tra corsi di danza classica, moderna, contemporanea, hip-hop, che frequenta da quando aveva 5 anni e quelli di cinema e teatro, Gaia non si ferma mai, facendo dell'arte un suo modo di vivere. Attualmente studia Graphic design e Art direction presso la Nuova Accademia di Belle Arti (Naba) di Roma e frequenta una scuola di teatro della capitale, presso il teatro "Vittoria". «Recitare è una delle mie più grandi passioni, che continuerò a coltivare con determinazione e voglia di migliorare. Vorrei raggiungere ulteriori traguardi e vivere nuove esperienze» sottolinea Gaia, pensando al suo futuro. (Il Mattino)
Nessun commento:
Posta un commento