giovedì 11 novembre 2010

Adesso c’è la catenella

Vico Equense – Questo è il Paese delle stranezze. Per non arrestare il traffico, non si può attraversare sulle strisce pedonali, e si chiude l’unico passaggio per disabili.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

purtroppo il ns paese non è strano ma è MALATO!!!

Anonimo ha detto...

si ma qua gli unici malati sono i writer.... cmq mi sono imbattutto in uno spiacevole episodio...dovevo andare in direzione sorrento e logicamente devo percorrere la strada per vico venendo da pompei... enorme traffico e il punto critico è proprio in questa piazza logicamente gli agenti del traffico invitano a scorrere il traffico ma proprio davanti a me succede l'incredibile..persone che saltano catene oppure attraversano nella curva e per poco non inchiodo l'auto davanti a me che invece ha inchiodato una jeep fortuna giusto giusto senza danni...ma la prossima volta aspettiamo il morto? il paese è malato si perche le persone non rispettano nessuna regola e quindi che ci stai a fare....ho visto i vigili aiutare l'attraversamento delle persone piu anziane che appunto si fermano e aspettano...sinceramente io dopo 20 minuti di traffico e poi mi trovo il pedone che sbuca dal nulla lo travolgerei perche cazzo non si rispetta nulla e mo vi lamentate che chiudono con le catene?

Anonimo ha detto...

siamo diventati solo una strada che porta a sorrento,servili verso la penisola e prigionieri in casa

Anonimo ha detto...

beati voi che vi meravigliate ancora. complimenti. io credo che questo come tante altre anomalie sono il nostro malessere quotidiano che ci ha portato ad una agonia che ci finirà poco alla volta. non saremo più l'accesso alla penisola ma il terminale di quella parte che ci ha sempre guardato con invidia. grazie ancora a chi sta provocando tutto questo.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 14:49
Egrergio signore, vorrei chiederti se ti è stato ordinato dal medico a girare in macchina. Ma dico, si sta parlando dell'unico punto di attraversamento pedonale per disabili. Inoltre oltre a tutto lo smog di cui dobbiamo subire le conseguenze vorresti anche che ti facciamo l'inchino quando passi?
Nella nostra zona, abbiamo perduto la pace e non solo!

Anonimo ha detto...

E' vero, secondo me è grave che la catena ostacoli l'unico scivolo per diversamente abili servito da strisce pedonali. E' anche vero che quel tratto è in questo periodo particolare perchè rappresenta l'arteria che porta in Penisola.
Nessuno se ne sarebbe accorto se gli altri scivoli fossero anch'essi serviti come legge prescrive dalle strisce pedonali al posto di parcheggi per motorini o altro.
Poco rispetto per chi meno fortunato di noi non può camminare sulle proprie gambe o chi troppo anziano non riesce a salire e scendere un marciaapiede.

Questa è per esempio una delle battaglie che il PD (sedicente centro SINISTRA) avrebbe dovuto combattere seriamente e ffino in fondo.
Saluti

Anonimo ha detto...

Oggettivamente brutte ed inopportune quelle "recinzioni" con quei paletti e quelle catene.
Ma bisogna dire la verità, si attraversa e si sosta in piazza come pecore, senza rispetto di regole ma senza neanche l'intelligenza di pensare di intralciare, creare pericoli e rallentamenti al traffico.Questo è tollerato anche fin troppo.Non c'entra nulla il traffico perchè questo è un fenomeno di SEMPRE.
La cosa triste è però la verità che siamo diventati una "fastidiosa" città di passaggio, ultima frontiera invidiata.Questa situazione va sanata subito, quest'immagine va ripulita ora approfittando proprio del passaggio forzato in città.
Non cerco chi incolpare, ma chiedo a tutti "LORO" di fare qualcosa subito. Saremo solo un paesello tra un anno.Il commercio ne subirà conseguenze forti.Non immeritate, però.

Anonimo ha detto...

Si pero la piazza di un paese e' per definizione il luogo in cui ci si ferma per socializzare. La verità' e' che non c' più un posto pubblico non ricoperto dai tavolini dei bar. Per cui se vuoi sostare devi consumare e quindi spendere.

Anonimo ha detto...

è vero mi sembra strano tutti i bar hanno la concessione per mettere i tavolini? bisognerebbe fare una denuncia...per quanto riguarda le catene si sono brutte o meglio sono di ostacolo però conoscendo la strada ricordo che non ci sono altre pedane prima ma sempre dei marciapiedi in alcuni punti più bassi quindi alla fine anche per la presenza dei tavolini non vedo l'utilità della rampa che in questo periodo crea pericolo per le persone visto il transito dei mezzi pesanti cmq secondo mè il piano urbanistico deve essere rivisto...troppi tavolini nella piazza umberto e questo fa si che chi sta col carrozzino deve passare sulla strada creando pericolo....sta catenellaè momentanea visto che sta anche il nastroperò il problema secondo mè sono i tavolini e lepersone che si fermano in mezzo la strada senza avere l'accortenza di sistemarsi in modo da non intralciare il traffico...purtroppo non sono di vico, sto a pozzano e anche qui ci sono i disagi per l'ingresso del nuovo tunnel... per curiosità fatemi sapere per i tavolini se ci sta lo spazio per passare almeno col passeggino e mettete delle foto, mi interessa il caso, anzi esorto qualcuno di buona volontà a denunciare per iscritto presso le forze dell'ordine,carabinieri polizia da tutti... dire a voce non serve a nulla bisogna denunciare BY FERNANDO

Anonimo ha detto...

All'anonimo del 11 nov 14.49

Cretino, e mi permetto di dirtelo, in un centro abitato è normale che c'è traffico e tra l'altro quell'attraversamento chiuso con le catene è l'unico attraversamento di piazza Umberto I° per carrozzelle. E' giusto che noi cittadini di Vico dobbiamo subire così tante umiliazioni? Quando ho visto le strisce di plastica prima e le catenelle dopo in piazza mi sono sentito umiliato. E me la prendo pure con il comandante dei vigili, immagino sia stata sua l'idea, meglio se va a dirigere le capre.
Poi tutti si lamentano del traffico per attraversare Vico, una domanda: volendo andare a sorrento alle 18.30 o alle 12.30, quanto tempo ci vuole per attraversare Meta, Piano o Sant'Agnello?

Anonimo ha detto...

in prossimità delle feste natalizie mi piacerebbe vedere quelle catenelle al collo di chi le ha messe o quantomeno a chi ha avuto la brillante idea di chiudere quel passaggio ma visto che tutto ciò non sarà possibile usiamo quelle catene x incatenare tutti vigili alla fontana cosi fanno riposare le palette una fans del partito del bunga bunga