sabato 26 ottobre 2013
Flora Beneduce: “Tuteliamo la dieta mediterranea, analizzando e circoscrivendo le aree interessate dall’interramento dei rifiuti tossici
Vico Equense - “La dieta mediterranea non rappresenta solo un indirizzo alimentare, ma è un patrimonio da difendere. Per questo bisogna introdurre misure che tutelino l’agricoltura, la filiera lattiero-casearia e tutti gli operatori del settore”. Con queste parole Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania, a margine delle “Giornate della dieta mediterranea in Campania”, sottolinea l’esigenza di sostenere con azioni concrete un’alimentazione sana e una dieta equilibrata con prodotti provenienti dalle coltivazioni campane.
“Bisogna prevedere l’analisi delle aree interessate dall’interramento dei rifiuti tossici, in modo da circoscriverle e isolarle da quelle salubri – continua l’onorevole Beneduce -. In questo modo, i prodotti agricoli campani potranno tornare sulle nostre tavole, senza timori per i consumatori. Questa operazione è fondamentale per difendere la salute dei cittadini, per aiutare gli operatori che stanno fortemente risentendo della crisi, per rilanciare il comparto e per gustare ciò che è buono, sano, nutriente e, soprattutto, made in Campania”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento