venerdì 15 novembre 2013
Idv in strada per manifestare con i lavoratori Terme di Stabia e Fincantieri il 15 novembre la manifestazione per la tutela del lavoro in provincia di Napoli
Castellammare di Stabia - Prenderà il via alle 9 di domattina il lungo corteo che attraverserà la città delle acque e vedrà gli iscritti di Italia dei Valori al fianco dei lavoratori di Terme di Stabia. Obiettivo della manifestazione è sensibilizzare le istituzioni cittadine e regionali per la salvaguardia dello stabilimento termale stabiese.
«Giorno dopo giorno le nostre città stanno perdendo pezzi importanti di produttività – spiega Nello Di Nardo, segretario regionale dell’Italia dei Valori –. Dopo la profonda crisi Fincantieri, adesso è Terme di Stabia a subire le conseguenze della crisi e dell’immobilismo. La società è uno dei principali motori nel settore della riabilitazione, ma rappresenta anche un importante fonte di lavoro per i tanti alberghi e altre strutture ricettive del territorio, non solo stabiese».
Quindi, il responsabile regionale del partito fondato da Antonio Di Pietro, riporta l’attenzione anche sulla questione dello stabilimento navale di Castellammare di Stabia.
«In questi ultimi anni – aggiunge Di Nardo – sono troppe le bugie che i diversi governi hanno raccontato ai lavoratori Fincantieri. Sul tavolo delle trattative non sono mai state portate soluzioni definitive contro lo stato di crisi, si è parlato soltanto di rimedi tampone, finalizzati ad un lento smantellamento della struttura».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento