domenica 24 giugno 2012
Turismo, arriva Thomas Cook travel: nuove strategie al decollo
Sorrento - Il feeling con Sorrento e dintorni è particolarmente fiorente, ma ogni occasione è buona per ampliarlo e consolidarlo. Soprattutto quando si tratta di pianificare nuove strategie per promuovere l’offerta turistica sul mercato britannico attraverso uno dei tour operator più importante del pianeta vacanze. Con questo obiettivo sono arrivato l’altra sera in costiera ventuno agenti di viaggio inglesi che si sono particolarmente distinti nella vendita di soggiorni in Italia e in particolare a Sorrento e in Campania organizzati dalla Thomas Cook Uk e Neckermann. Un serbatoio di arrivi che alimentano le presenze nelle strutture ricettive delle due costiere, Ischia e Capri. Per loro sono stati pianificati quattro giorni particolarmente intensi, con escursioni a Ischia, Costiera amalfitana e Pompei, alla ricerca di quella ispirazione nuova per trasmettere a nuovi potenziali turisti il fascino di una vacanza a Sorrento. Al «welcome drink», offerto dalla Giglio Travel, agente italiano di Thomas Cook Uk, al marhotel Alimuri, ha partecipato anche il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo. «È per me un grande onore accogliere operatori turistici che contribuiscono a destinare a Sorrento migliaia di ospiti inglesi – ha sottolineato il sindaco Giuseppe Cuomo -. In un momento di marcata crisi economica internazionale, poter registrare numeri significativi di arrivi e presenze negli alberghi della penisola sorrentina rappresenta l’ennesima conferma della validità dell’offerta ma anche la certezza che possiamo contare su un trend significativo per la nostra zona». Nel ringraziare i «Top performance» per la preziosa collaborazione, quindi, Ciro e Francesco Giglio, titolari dell’agenzia che coordina i servizi logistici della Thomas Cook Uk e Neckermann, hanno sottolineato che la collaborazione con l’importante tour operator inglese, ha determinato per Sorrento un significativo incremento passando da circa 9.000 arrivi a 28.000 che si aggiungono ad altri mercati europei per un trend complessivo di circa 40.000 passeggeri in arrivo a Napoli con voli charter bisettimanali, distribuiti in 60 alberghi da 3 a 5 stelle. Un movimento complessivo di oltre 250mila presenze l’anno. La Giglio Travel dagli uffici di Sorrento coordina l’attività di Thomas Cook Uk e Neckermann anche nel Lazio, in Sicilia, in Puglia e la Riviera romagnola. A Sorrento l’agenzia è rappresentata da Katrina Atkinson, lavora da 26 anni per la Thomas Cook, è la Destination Manager per le destinazioni di Napoli, Rimini e Verona. Segue con grande passione l’operativo e l’accoglienza di migliaia di persone, vincitrice di decine di AWARDS per i suoi successi. Colonna portante della Thomas Cook per la destinazione. Thomas Cook è anche uno sponsor delle Olimpiadi di Londra 2012. Thomas Cook Group Plc, fondata nel 1841, dispone di sette marchi di consumo di base tra cui Thomas Cook, Tramonto, Airtours, Neckermann, Condor Airlines, Ving, Direct Holidays e My Sunquest ed è la seconda società più importante nella organizzazione di viaggi in Europa e nel Regno Unito, e il più importante nei mercati scandinavi, francesi, olandesi, tedeschi e nordamericani. Milleduecento agenzie di viaggio, una flotta aerea, la Thomas Cook Airlines con 90 aerei che trasportano oltre otto milioni di passeggeri ogni anno. La società opera in cinque divisioni principali, Regno Unito, Nord Europa, Nord America, Europa continentale, e delle compagnie aeree tedesche. (Fonte: Antonino Siniscalchi da il Mattino)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento