|
Oreste Romagnolo |
Sorrento - Sarà lo chef Oreste Romagnolo, volto noto di Gambero Rosso Channel e patron del ristorante "Orestorante" dell'isola di Ponza, il protagonista della lezione di cucina in programma per il 6 febbraio presso l'Ulisse Cooking School. La scuola di cucina, inaugurata quest'anno presso la struttura sorrentina Ulisse Deluxe Hostel di Via del Mare, ha in calendario, fino al prossimo giugno, una serie di incontri con nomi di primo piano del mondo della gastronomia e dell'alta pasticceria, che saranno poi trasmesse da Canale 8. L'evento gode della collaborazione di Molino Caputo.
Dall'isola di Ponza alla città del Tasso, Oreste Romagnolo sarà a disposizione degli allievi, dalle 9.30 alle 13.00, e svelerà alcuni dei segreti della sua cucina. Una cucina improntata sull'intensità degli antichi sapori ma con lo sguardo rivolto ad una moderna creatività. Le sue ricette, infatti, sono un sapiente connubio di estro e semplicità, nelle quali vengono esaltati i sapori essenziali con un gioco fantasioso di giuste misure e garbate innovazioni.
A chi parteciperà alla lezione di cucina, Oreste Romagnolo proporrà la realizzazione di tre ricette di grande impatto. Con lui ci sarà uno chef sorrentino, Giovanni Gargiulo dell'Hotel Bristol, con il quale si potrà imparare a cucinare i famosi spaghetti alla Nerano, uno dei must della cucina costiera.
Ulisse Deluxe Hostel, accanto alle lezioni di cucina, al costo di 50 euro ciascuna, offre ai suoi clienti anche pacchetti soggiorno, che prevedono il pernottamento a 40 euro, a persona, al giorno, e la possibilità, con 30 euro, di usufruire del percorso benessere presso le terme Ulisse, all'interno della struttura a due passi da Marina Grande.
Per info Ulisse Deluxe Hostel tel. 081 8774753
Nessun commento:
Posta un commento